Sono la centrocampista Andrea Toppi e l’attaccante Simona Giorgini i primi volti nuovi dell’Arezzo calcio femminile per la stagione 2013-2014.
Entrambe provenienti dalla Stella Azzurra, i due neo acquisti amaranto si uniranno al gruppo che lo scorso anno ha disputato un’ottima stagione e che è stato quasi totalmente riconfermato.
Andrea Toppi, 25 anni, centrocampista centrale, approda tra le fila amaranto dopo aver militato anche nello Spello, nel Grifo Perugia e nel Castiglion del Lago: “Sono felicissima per questa mia nuova avventura – ha dichiarato Toppi – Sono rimasta colpita in modo positivo dall’entusiasmo della presidente Tavanti e dal progetto che mi ha presentato insieme al vice-presidente Massimo Tucci. Chiara è una persona molto seria con idee ben precise, e sono certa che insieme ci toglieremo molte soddisfazioni. Per indole sono abituata a giocare per vincere, e sono certa che quest’anno avremo ottime possibilità di arrivare prime in campionato. Conosco quasi tutte le ragazze e tra di loro ce ne sono diverse di categoria superiore, come Lucarini e Calloni, con le quali sarà un piacere giocare.â€
Sulla stessa lunghezza d’onda il pensiero di Simona Giorgini, 23 anni, giunta dalla Stella Azzurra dopo lo scambio con Rosa Russo, che era di proprietà dell’Arezzo calcio femminile: “Dopo dieci anni nella stessa squadra, avevo bisogno di cercare nuovi stimoli, e l’Arezzo è la squadra giusta. L’organico è ottimo e ci sono tutti i presupposti per fare bene e lottare per la vittoria del campionato. Il progetto è ad ampio raggio e sono sicura di aver fatto la scelta migliore.â€
Raggiante la presidente amaranto Chiara Tavanti: “Simona e Andrea le ho fortemente volute e sono sicura che ci faranno fare il salto di qualità che auspichiamo: hanno talento, esperienza ed entusiasmo, ed insieme al gruppo dello scorso anno, e a qualche nuovo innesto che presenteremo nei prossimi giorni, saranno fondamentali per farci ambire alla vittoria del campionato.â€






