Home Altri sport Motori Giornata di test per Academy Motosport / Alex Caffi Motorsport a Magione

Giornata di test per Academy Motosport / Alex Caffi Motorsport a Magione

0
alex caffi Motorsport
Academy Motosport / Federico Monti

Due giornate di test per Academy Motosport/Alex Caffi Motorsport all’Autodromo dell’Umbria, mercoledì 30 e giovedì 31 marzo. Soprattutto il primo sotto una pioggia insistente che però non ha scalfito l’entusiasmo del team italiano e dei suoi piloti, per essere tornati in pista al volante delle due Fj curate da Petri Corse Automobili.

Quattro i piloti impegnati nei giri di pista a Magione, che si sono avvicendati alla guida delle stock cars n.2 e n.5. Federico Monti, il cipriota Vladimiros Tziortzis, Andrea Tronconi ed il francese Patric Lemarie.

Proprio il capitano Monti a fine prove ha dichiarato: -“Sono molto soddisfatto di questi giri con i nuovi piloti nonostante il tempo, credo che siamo davvero nella direzione giusta la macchina n.2 è migliorata e più performante, la n.5 non ha mai avuto problemi particolari infatti Vladimiros si è trovato subito a proprio agio. Il team sta lavorando davvero molto bene, c’è un’ottima collaborazione e credo che ci siano tutti i presupposti per una grande stagione”-.

Andrea Tronconi, che sarà impegnato nella Euronascar2, aveva effettuato solo alcuni giri a Vallelunga lo scorso mese e dopo questi giri umbri afferma -“Devo ancora ovviamente capire meglio la macchina, diciamo che qui ho provato sul bagnato quindi un set up diverso e aspetti nuovi da considerare, ma le sensazioni sono buone, è davvero una bella sfida per me e vedo tanto margine di miglioramento per poter crescere e imparare molto”-.

Un soddisfatto Vladimiros Tziortzis, per la prima volta al volante della FJ n.5 a fine giornata ha sottolineato: -“Ho avuto subito un buon feeling che è la cosa più importante per cominciare essendo una nuova macchina per me, piccole variazioni di assetto da sistemare ma siamo solo all’inizio, sicuramente oggi è stata una nuova sfida sul bagnato ma ho sentito una bella potenza e quindi ho spinto un pò più dove riuscivo a farlo. Una nuova collaborazione quest’anno che sembra procedere molto bene, anche su questo siamo solo all’inizio, ci vuole un pò di tempo per creare il giusto feeling nel team, ma le basi sono ottime”-.

A condividere la n.5 a fianco del giovane Vladimiros sarà Patric Lemarie che quest’anno correrà con i colori di Academy Motosport/Alex Caffi Motorsport per l’intera stagione. -“Solo qualche giro, sul bagnato per vedere se il nuovo sedile è quello giusto, per testare che tutto funzioni al meglio, non è stato molto divertente girare con questa pioggia quindi aspetto il prossimo test. Il team ha lo stesso obbiettivo, quello di avere una buona performance in gara e questo ci accomuna, siamo tutti concentrati sullo stesso fine, con un po più di tempo e conoscenza il feeling sarà perfetto. Avere davanti un’intera stagione mi entusiasma, sono contento di lavorare con Federico Monti perché è davvero una persona speciale che ha reso piacevole l’ambiente di lavoro”-.

Due giorni di lavoro intenso per il team dell’imprenditore toscano sotto la direzione sportiva di Alex Caffi, che sul circuito condiviso con Caal Racing, ha compiuto la prima uscita stagionale, per verificare poi l’ulteriore lavoro in una seconda sessione prevista a metà aprile.

Calendario Nascar Whelen Euro Series 2022: 14/15-05 Valencia (E) – 11/12-06 Brands Hatch (GB) – 9/10-07 Roma Vallelunga (IT) – 03/04-09 Most (CZ) – 08/09-10 Zolder (BE) 29/30-10 Rijeka (HR).