Oggi il MUP ha organizzato un presidio di protesta contro il ministro dell’Economia Grilli in visita alla Bocconi. E’ il primo di una lunga serie, perché gli studenti del Nord sono stufi di questo governo.
“Il Mup con questo presidio vuole esprimere la rabbia del Nord per la politica economica del governo Monti, che miscelando tasse e austerità , ha ridotto in ginocchio la parte produttiva del Paese – afferma Fabrizio Perini, coordinatore del MUP Milano – E Grilli come ministro dell’Economia ha delle grosse responsabilità in tutto questo.â€
“Per loro vengono prima le banche, per noi viene prima il Nord!†– cosi recita lo striscione del MUP e così esordisce anche Matteo Mognaschi, Coordinatore Federale degli Universitari Padani – “Questo governo ci sta rubando anche il futuro: ha aumentato tutti i tipi di tasse, comprese quelle universitarie, ha tagliato servizi indispensabili e con la riforma delle pensioni costringerà noi giovani a lavorare una vita per una pensione da miseria. Ma i privilegi dei poteri forti, in primis le banche, non li tocca!â€Giovani






