Molassana-S.Eusebio
MOLASSANA-S.EUSEBIO 10-0
Molassana: Cubeddu, Lombino, Montalbano, Pozzo, Oliviero, De Angeli, Cavanna, Grassi, Vecciu G.
S.Eusebio: Stefanizzi, Pesle, Canepa, Rosati, Guerrini, Groccia, Ferrentino, Priani, Guardo.
Reti: Oliviero (4), De Angelis (3), Pozzo (2), Cavanna.
Visto il risultato, viene da pensare: "Tutto facile"e, in effetti, è.
Andata così, ma il S.Eusebio non è squadra docile e remissiva, anzi…
Più che altro, possiamo dire che oggi si è visto un grande "Mola" riparte con la giusta determinazione e concentrazione.
Ottima l'idea del mister di schierare Cavanna come unica punta che è servita a tenere impegnata la difesa avversaria creando ampi spazi per gli inserimenti delle compagne che arrivavano da dietro.
Così con una Pozzo particolarmente ispirata che ha giganteggiato con colpi di classe e sostanza, una Oliviero che con doti da centometrista è stata una vera spina nel fianco andando avanti e indietro senza sosta, ma soprattutto una DeAngelis che è stata il vero direttore d'orchestra dettando i tempi del gioco distribuendo palloni in quantità, (tanto per intenderci e con le dovute proporzioni… alla Pirlo).
La partita cominciata con un Molassana che cerca di controllare la partita con sporadici assalti alla porta avversaria ma col passare dei minuti.
Capito che i motori giravano bene anche in difesa, prova ad osare di più e,
verso la metà del primo tempo, puntuale arriva il primo gol di DeAngelis, il S. Eusebio accusa il colpo, tenta una timida reazione ma viene infilata per la seconda volta in finale di tempo dalla Oliviero dopo che la Stefanizzi, (Tex per gli amici) nega ripetutamente la gioia del gol alla Cavanna che sembra, ipnotizzata dall'amica ex compagna di squadra (Baiardo e Bogliasco).
Nel secondo tempo il S.Eusebio che non ci sta a fare l'agnello sacrificale scalda più volte i guanti della ex Cubeddu con Groccia e Guardo (ottima la loro prestazione) ma il Mola è ormai conscio delle sue forze e va in gol con Pozzo, DeAngelis, ancora Pozzo ed Oliviero, così si chiude il secondo tempo sul 6-0.
Il terzo tempo è ormai pura accademia dove nonostante tutto le ragazze del S.Eusebio non sfigurano affatto, anzi impegnano ancora la difesa rossoazzurra, però oggi le pantere ruggiscono in coro e si ritrovano ancora in gol con Oliviero, Cavanna, Oliviero e DeAngelis.
Si conclude così sul 10-0 una partita che ha visto un grande Molassana ed un S.Eusebio che non deve abbattersi per la sconfitta subita ma guardare con fiducia al futuro perché con una grande "Tex"in porta e le magie del suo "capitano" possono togliersi ancora tante soddisfazioni.
Redazione Mola






