Sant’Eusebio – Athletic Club SANT’EUSEBIO 1 ATHLETIC CLUB 13
(0-3; 0-3; 1-7)
Reti Groccia
Reti Bettalli (5) Calimero (3) De Agostini (3) Brero Zero.
SANT’EUSEBIO : Stefanizzi, Guardo, Canepa, Guerrini, Groccia, Ferrentino, Priami.
All. Loi
ATHLETIC CLUB: Melegari, Rossi, Mazzocchi, De Agostini, Bettalli, Calimero, Zero, Mezzavia, Brero, Denevi, Flori. All. Mezzavia
Dopo quasi un mese di stop e con un minuto di silenzio ad accompagnare il pensiero al terribile evento che ha avvilito il mondo del calcio, anche il campionato Giovanissime riprende la sua corsa. Per la sesta di ritorno il Sant’Eusebio riceve la visita dell’Athletic in un match che, come sempre quando gioca la capoclassifica, promette di essere piacevole, ricco di ottimi spunti e di gol. Marcature che si aprono al 5° con Bettalli dopo una triangolazione precisa con Calimero; quest’ultima, qualche minuto dopo, corregge in porta da pochi passi un tiro da fuori e fa bis, al 12°, quando ben lanciata in profondità, scarta anche il portiere in uscita e deposita nel sacco il terzo gol delle albarine. La compagine di casa si fa invece vedere alla conclusione due volte sempre con l’attivissima Guardo ma non riesce ad impensierire più di tanto l’attenta retroguardia avversaria che ha in Mazzocchi un “mastino” tempestivo e ben piazzato in ogni frangente Alla ripresa la squadra di mister Loi si rende pericolosa con un bel tiro di Ferrentino, poi tocca a Stefanizzi opporsi alle insidie portate da Flori e Mezzavia, prima di capitolare su un veloce inserimento di De Agostini in area. Al minuto otto, Brero dopo aver scartato l’intera difesa confeziona un assist delizioso per Bettalli che non spreca certo l’invito, sul rovesciamento di fronte è bravissima Melegari, in uscita, a chiudere lo specchio della porta a Ferrentino lanciata a rete. Sale in cattedra Stefanizzi che, in rapida successione, chiude su Brero arrivata a tu per tu con l’estremo difensore, respinge sulla linea di porta il tap-in a colpo sicuro di Bettalli e toglie, infine, dall’incrocio la botta di De Agostini. Il motorino dell’Athletic ci riprova però poco dopo con un tiro dal limite e questa volta insacca di precisione nell’angolo basso. La seconda frazione si conclude con la più bella azione della gara firmata dalla squadra di Mezzavia: Denevi chiude la fase difensiva e fa immediatamente ripartire le compagne, passaggi di prima che tagliano fuori i tentativi di contrasto avversario e portano al tiro Bettalli, l’attaccante è abile a colpire al volo imparabilmente ma centra l’incrocio in pieno con palla che torna in campo ! All’inizio del terzo tempo sei a zero per le nero verdi che allungano ancora con Bettalli prima che Groccia al suo secondo tentativo dalla distanza, superi Melegari protesa in tuffo e infili nell’angolo lontano per un gol di bella esecuzione. Al 7° Calimero firma la sua tripletta raccogliendo un tiro respinto dal palo poi Rossi, con ottimo tempismo spazza via a porta sguarnita quello che risulterà l’ultimo pericolo portato dal Sant’Eusebio, le bianco blù senza cambi in panchina, accusano una più che comprensibile fatica dai ritmi alti tenuti dall’Athletic che ora dilaga, ogni azione diventa un serio pericolo, l’ottima Guerrini riesce si a respingere in diverse occasioni e così pure Stefanizzi che suggella una prova più che valida ma non riescono ad impedire alla Capolista di andare ancora a bersaglio in successione, Zero dopo un colpo di tacco respinto , Bettalli di rapina, Brero in travolgente e imprendibile azione personale e, verso la fine, ancora De Agostini, migliore in campo, prima scaraventa in rete il suo personale tris inserendosi con prepotenza in area poi regala uno “zuccherino” calibrato che porta a 5 i gol di Bettalli e a 13 quelli finali di una Squadra che riesce sempre a divertire e a raccogliere applausi.






