Home Calcio Calcio Giovanili

Girone A

Vado F.C.

Vado F.C. – Pro Imperia
3 – 0
Marcatori (Vado): Manzani, Tahiri, Palmiere.
Un Vado un po’ acciaccato con alcuni ragazzi reduci da una settimana di influenze ed assenze importanti riceve la Pro Imperia sul terreno del campo Aldo Dagnino.
Gli allenatori Novello e Tona, sono maestri nel mettere in campo una squadra molto equilibrata, che superato il primo impatto con l’ avversario, arriva al vantaggio con una bella intuizione di Manzani che al 4° minuto prova il tiro da fuori e trova sorpreso il portiere neroazzurro.
La Pro Imperia è squadra ben messa in campo ed il mister Delfino può contare su alcuni elementi con fisico e tecnica, che rispondono con pericolosità alle incursioni dei vadesi.
Il primo tempo si chiude sul risultato di 1 a 0 per il Vado, ma il secondo promette ancora spettacolo.
Al rientro dagli spogliatoi il Vado sostituisce Enzi con Marchi e Cosce con Tahiri e nella ricerca del corretto assetto corre qualche rischio ma Bonzi tranquillizza tutti mantenendo inviolata la propria rete.
I mister rossoblu predicano “calma” e spingono i ragazzi a giocare palla a terra ma a tratti la squadra sembra troppo preoccupata e rinuncia al gioco in favore di meno piacevoli e più difficilmente giocabili palle lunghe a scavalcare il centrocampo.
Sono trascorsi 11 minuti quando Rignanese da calcio d’angolo mette in mezzo una palla invitante sulla quale si avventa Tahiri che arrivando dalle retrovie, colpisce di testa angolandola dove l’estremo difensore ospite non può arrivare.
Sette minuti più tardi, al 18° l’ apertura di Panucci trova Palmiere che controlla e lascia partire un tiro potente ed angolato che sa di vittoria.
La partita è godibile, il ritmo è alto e le squadre non si risparmiano, la Pro Imperia cerca di accorciare le distanze colpendo in contropiede mentre il Vado mai domo, insiste nelle proprie incursioni sia al centro che sulle fasce.
Al 25° esce Palmiere sostituito da Genta ed al 34° Panucci subisce un brutto colpo e lascia il campo per Marceddu.
Al 37° pericolosa punizione battuta dalla Pro Imperia alla quale si oppone da par suo Bonzi che vola a deviare la palla che prima colpisce la traversa e poi il palo, finendo nuovamente fra le braccia del numero 1 rossoblu già pronto a bloccarla.
Al 40° si conclude il match ed i ragazzi di casa, salutano il pubblico con un applauso ma gli applausi sono tutti per loro, perchè hanno giocato un’ ottima partita, con sacrificio da parte di tutti, con rispetto dell’avversario ma senza timore reverenziale, consapevoli delle proprie capacità.
Formazione Vado F.C.:
Bonzi, Enzi, Cosce, Manzani, Tesi, Marsio, Palmiere, Orsolini, Rignanese, Panucci, Tona, Cambone, Genta, Marceddu, Marchi, Tahiri.
All. Novello Franco, Tona Giuseppe.
Formazione Pro Imperia:
Bonavia, Gaggero, Valle, Gueribi, Olivieri, Costamagna, Secci, Lanteri, Novaro, Modesti, Scarone, Baroni, Garibaldi, Marcolongo, Donadel, Delfino, Pezzoli
All. Delfino Pietro.
Arbitro Sig. Balestra Riccardo
V98