Durante la gara denominata “Doppio Fita delle Stelle”organizzata dalla nostra società, nei gioni giorni 9 e 10 agosto, sul campo sito in località Reverdita frazione del Comune di Stella San Giovanni, gli arcieri savonesi hanno dato il meglio di se nella categoria “arco olimpico”.
Nella classe Senior Maschile hanno conquistato i primi quattro posti con (nell’ordine) Antonio Lamberti (che ha realizzato il proprio record personale), Gianmaria Losi, Marco Astegiano e Saber Ben Fekih Ali.
Anche nella classe Master Maschile si sono imposti nei primi quattro posti con (nell’ordine) Aldo Zuffi, Fabrizio Canazza, Mario Campi ed Enrico Rebagliati (recentemente qualificatosi Campione Regionale nella specialità del Tiro di Campagna), sesto si è classificato Renato Cantini ed ottavo Giorgio Briozzo.
A sorpresa il ritorno di Marina Colombini che ottiene il terzo posto nella classe Master Femminile.
Ma è nella classe Allieve Femminile che “brillano le stelle”: prima Chiara Rebagliati (che dopo avere vinto il titolo di Campione Regionale nella specialità del Tiro di Campagna ha realizzato il proprio record personale), seconda Veronica Zuffi (che conferma le sue grandi capacità agonistiche) e terza Marta Aschero (che ottiene i suoi primi risultati importanti).
Nella classe Giovanissimi Maschile il bravo Javier Emil Canazza conquista il primo posto.
A coronare il successo della gara si aggiungono anche i primi posti ottenuti dalle squadre nelle classi Senior Maschile (Lamberti, Losi, Astegiano), Master Maschile (Zuffi, Canazza, Campi) e Allieve Femminile (Rebagliati, Zuffi, Aschero) e la loro qualificazione ai prossimi Campionati Italiani che si svolgeranno a Chieti nel prossimo mese di settembre.






