
Siamo particolarmente orgogliosi di comunicare che la nostra giovanissima atleta Veronica Zuffi è stata convocata come componente della squadra che rappresenterà la nostra nazione ai “CAMPIONATI MONDIALI GIOVANILI” che si svolgeranno nella città di Yankton (South Dakota – U.S.A.) dal 6 al 16 giugno.
Con l’occasione ci fa anche piacere ricordare che Veronica non è la prima atleta della nostra società ad indossare la maglia della squadra nazionale, alla fine del mese di febbraio anche Chiara Rebagliati aveva partecipato ai “CAMPIONATI EUROPEI INDOOR” che si sono svolti a Koper in Slovenia.
Ma, scendendo dalle “alte sfere” e parlando di gare “alla portata di tutti”, nello scorso week-end si è svolta ad Imperia, organizzata presso il proprio campo di tiro dalla Società “Arcieri Imperiesi San Camillo”, una gara interregionale del tipo “70 metri round” dove i nostri atleti sono saliti sui gradini più alti del podio.
Nella gara di sabato 30 maggio, Saber Ben Fekih Ali si è classificato primo nella classe Senior Maschile-Arco Olimpico.
La classe Master Maschile-Arco Olimpico è stata dominata da Aldo Zuffi (primo) con Emanuele Gibaldo (secondo) e Fabrizio Canazza (quarto).
La bravissima Veronica Zuffi è prima nella classe Allieve Femminile-Arco Olimpico.
Javier Emil Canazza si aggiudica il primo posto nella classe Giovanissimi Maschile-Arco Olimpico.
Prima classificata anche la squadra Master Maschile-Arco Olimpico composta dal trio Zuffi, Gibaldo e Canazza.
La classifica assoluta, dopo gli scontri diretti, ha confermato le precedenti posizioni.
La gara di domenica 31 maggio ha confermato la supremazia del nostro team:
– Classe Senior Maschile-Arco Olimpico, primo Antonio Lamberti, secondo Aldo Zuffi e terzo Saber Ben Fekih Ali.
– Classe Master Maschile-Arco Olimpico, primo Emanuele Gibaldo, secondo Fabrizio Canazza e terzo Piero Merlone.
– Veronica Zuffi è ancora prima nella classe Allieve Femminile-Arco Olimpico.
– Javier Emil Canazza si riconferma vincitore, anche gareggiando nella classe Ragazzi Maschile-Arco Olimpico.
Entrambe le squadre si classificano al primo posto, sia la Senior Maschile-Arco Olimpico (Lamberti, Zuffi, Ben Fekih Ali) che la Master Maschile-Arco Olimpico (Gibaldo, Canazza, Merlone).
Anche questa volta non sono molto diversi i piazzamenti della classifica assoluta.







