Home Altri sport Tiro con l'arco

Gli arcieri liguri qualificati alla fase nazionale del Trofeo Coni

Sabato scorso, ad Imperia presso il campo sportivo degli Arcieri Imperiesi in località Baitè, si è svolta la fase Regionale del Trofeo Coni dove hanno partecipato ben 11 squadre, composte da giovani arcieri.

Dopo aver effettuato la gara di qualifica e gli scontri si sono distinti nelle squadre maschili: al 3° posto gli Arcieri dei 3 borghi con Marco Raggi e Gabriele  Bassi, al 2° posto  gli Arcieri San Bartolomeo con Andrea D’amico e Cristian Vallone, al 1° posto si sono classificati  gli atleti della compagnia Arcieri 5 Stelle  con Javier Emil  Canazza  e Filippo Garino.

Nelle squadre femminili invece, si sono aggiudicate il 3° posto  Beatrice Tarantini e  Maria Resta Nimoe della compagnia ASD Granatiere -sez. Arcieri , al 2° posto si sono qualificate le arciere  di San Bartolomeo Elena D’agnano ed Elisa Ardoino; mentre  Arianna Cotta ed Eleonora Dulbecco della compagnia Arcieri Imperiesi si sono classificate al 1° posto.

Le squadre prime classificate  prenderanno parte alla fase Nazionale del Trofeo CONI. “Un ringraziamento va agli Arcieri Imperiesi, per la disponibilità e l’organizzazione della gara, a tutte le società partecipanti (Archery Club Ventimiglia, A.s.d. Arcieri Imperiesi, A.s.d. Arcieri San Bartolomeo, A.s.d. Arcieri Borghetto S.S., A.s.d. Arcieri 5 Stelle, A.s.d. Granatiere -sez. Arcieri, A.b.g Arcieri, A.s.d. Arcieri dei 3 Borghi), ai tecnici ed ai genitori” afferma il Presidente FITARCO Liguria Enrico Rebagliati.