Home Altro Varie

Good Guys inaugura Good Guys Academy

Good Guys Academy
Corsi GG Academy

Da Good Guys, l’agenzia di management, comunicazione ed eventi di Sesto San Giovanni, dopo quasi due anni di attività, nasce Good Guys Academy. Ad ospitare i corsi proposti sarà infatti la sede dell’agenzia in via Enrico Fermi 19, inaugurata a gennaio 2023. Domenica 2 aprile alle ore 16:00, lo staff accoglierà i potenziali studenti in uno speciale Open Day, per illustrare al meglio l’offerta formativa proposta e i corsi in partenza ad aprile.

Diverse saranno le discipline oggetto di studio, così come eterogenei sono gli ambiti di cui l’agenzia si occupa. Alcuni corsi saranno infatti tenuti da artisti gestiti e promossi da Good Guys:

Alla cattedra del corso di Canto troveremo infatti Eleonora Presti, studentessa del CPM entrata a far parte lo scorso anno della scuderia di Good Guys.
In console anche in qualità di insegnante troveremo MØNØ, che proporrà il suo corso da Dj e delle lezioni one to one per affinare la propria tecnica.
Il corso di Songwriting sarà invece affidato a Gala, artista che dopo aver tentato la strada di Sanremo Giovani, è pronto a rendersi protagonista dell’estate 2023.
I corsi di Produzione vedranno invece in cattedra il dj e produttore internazionale Marcello Serina, in arte Margoet Smith, esperto di Logic e FL Studio.
Completano l’offerta di corsi strettamente inerenti alla musica Riccardo D’Avino, insegnante di Chitarra, e Fabio Parrottino in arte Cronico, docente di Pianoforte.
Stefano Radice si occuperà infine dell’ambito visuale con i corsi di Regia, Videomaking, Montaggio Video, Fotografia e Grafica, oltre a proporre anche Sound Design e Mix e Master.

Anche lo staff di Good Guys scenderà in campo per cimentarsi nella formazione delle nuove leve dell’industria musicale.

Erik Fasolini metterà la sua esperienza al servizio degli alunni nel corso di Fonico Live.
Mariachiara Montebello, fondatrice dell’agenzia, proporrà invece i corsi di: Music Management, Music Business, Marketing Musicale e Ufficio Stampa.

A completare l’offerta formativa saranno i due corsi tenuti da Daniele Rizzi:

Social network e Adv, con particolare focus su Facebook, Instagram e LinkedIn;
Brand Management e Personal Branding, utile a sviluppare la propria immagine, aziendale o artistica.

Partner della Good Guys Academy sarà Radio RBS, insieme alla quale Good Guys ha dato vita al corso da Speaker Radiofonico, tenuto da Gianluca Megna, speaker di RBS, che accompagnerà i ragazzi a testare le loro abilità sul campo nelle lezioni conclusive del corso.

 

Oltre ai classici corsi, nel weekend l’Academy ospiterà una serie di masterclass, workshop e incontri con esperti del settore. Di seguito i primi appuntamenti a cui è già possibile iscriversi:

Venerdì 24 Marzo: Kharfi racconta la sua esperienza e il processo creativo di un artista indipendente.
Domenica 16 Aprile: Marco Conte esplorerà gli elementi base del songwriting, insegnandoci a trasformare una bella canzone in una canzone di successo.
Sabato 22 Aprile: Asia Angaroni tratterà il tema della professione giornalistica, dalla selezione delle notizie e delle fonti, fino alle fake news e al futuro dell’informazione, passando per l’importanza del rapporto con gli addetti stampa.
Domenica 23 Aprile: scopriamo con Sara Bandini l’improvvisazione teatrale come strumento per combattere la timidezza e sentirsi protagonisti, mettersi nei panni degli altri, trasformare l’errore in opportunità e favorire la creatività.
Domenica 30 Aprile: Marco De Crescenzo presenta “Non solo influencer”, una masterclass utile a offrire strumenti pratici per entrare nel mondo dei media e della comunicazione, creando contenuti editoriali con un approccio giornalistico.
Sabato 13 Maggio: le regole tecniche e pratiche fondamentali per la fotografia musicale sottopalco secondo Valentina Privitera, fotografa specializzata in ritrattistica, eventi e musica.
Sabato 21 Maggio: Marco Conte tornerà in cattedra per un workshop sulla discografia e nello specifico sul ruolo di etichette, management, distribuzione, promozione, booking e scouting, per aiutare gli artisti a proporre un progetto artistico convincente.
Sabato 27 Maggio: il cantautore romano Galil3o proporrà un laboratorio di scrittura creativa, dall’ispirazione alla struttura delle canzoni, ascoltando anche i brani proposti dai partecipanti al workshop.
Domenica 28 Maggio: Alessandra Turriziani affronterà il tema del Social Media Management per artisti, utile per definire il proprio personal branding, gestire la community dei fan e costruire un piano editoriale per il lancio dei progetti musicali.

GOOD GUYS ACADEMY
https://www.instagram.com/goodguys_academy/

GOOD GUYS
[email protected]
www.good-guys-project.com/
https://www.instagram.com/goodguys_project/

 

Previous articleCanottaggio, bene gli equipaggi liguri a Piediluco
Next articleRally e pista attendono la New Racing for Genova