Home Altri sport Ciclismo

Gran Fondo Sestriere Colle delle Finestre domenica 25 giugno

Granfondo Sestriere Colle delle Finestre
Maglia 2023 - Granfondo Sestriere Colle delle Finestre

Mancano 30 giorni alla GRANFONDO SESTRIERE COLLE DELLE FINESTRE in programma domenica 25 giugno. Lo spettacolo delle valli Olimpiche di Torino 2006 e il Colle delle Finestre vi stanno aspettando per vivere un’emozione unica in tutta sicurezza.

Il Colle delle Finestre è una tra le più belle e dure salite d’Italia, incastonato in uno scenario naturalistico di rara bellezza che si potrà percorrere in estrema sicurezza con la strada chiusa al traffico per 3 ore.
Una salita unica che non può mancare nel palmarès di un ciclista. Le imprese di Coppi e Chiappucci al Colle hanno scritto la storia del ciclismo, passando poi per Savoldelli, Aru e Froome che hanno reso epico il Colle delle Finestre.

PERCORSI GRANFONDO E MEDIOFONDO
La Granfondo Sestriere Colle delle Finestre mette a disposizione degli appassionati due percorsi che toccano le più belle località alpine della Val di Susa e Chisone, e le principali vette del comprensorio sciistico della Via Lattea sulle montagne Olimpiche di Torino 2006.
Entrambi i percorsi prevedono l’ascesa al mitico Colle delle Finestre e misurano:
• Granfondo: 121,5 Km D+ 3.400 mt.
• Mediofondo: 96,8 Km D+ 2.600 mt.

LA NOVITÀ DEL 2023 È LA GRAVEL RACE SPECIALIZED SPORT
La Gravel Race Specialized è una gara ibrida – unica nel suo genere – che si snoda sul percorso della Granfondo Sestriere con la salita al Colle delle Finestre, sterrata negli ultimi 7,8 km, per poi proseguire su sterrato sulla Strada dell’Assietta e toccando vette ad oltre 2.500 m. slm. Questa nuova formula è possibile grazie ad un territorio magnifico, con le sue le imponenti fortificazioni militari in quota che hanno lasciato in eredità le strade di collegamento.

LA MAGLIA CELEBRATIVA 2023
Per i primi 1.500 iscritti alla Granfondo o alla Gravel di domenica 25 giugno in omaggio un ricco pacco gara che conterrà: la maglia celebrativa 2023 firmata Gobik, prodotti by CicloPromoComponents e integratori ProAction.

EXPO VILLAGE
Il cuore pulsante della manifestazione è l’EXPO VILLAGE allestito in piazza Fraiteve a Sestriere dove sarà presente il villaggio informativo e commerciale il Pasta Party per tutti i partecipanti.

Tutte le informazioni dettagliate sul sito http://www.granfondosestriere.it/index.php/it/