Questa tappa, che giunge quasi alla fine del circuito annuale.
Vedrà scontrarsi atleti e atlete che potranno essere i prossimi nomi della squadra Nazionale. Le freccette portano subito l’immaginazione ai fumosi pub inglesi e alle pinta di birra ma da sport ludico, lo spettatore assisterà ad una manifestazione di vero sport agonistico. Al termine dell’anno sportivo, infatti la classifica Grand Prix, determinerà il 50% delle squadre Nazionali Italiane (l’altro 50% è costituito dai Campioni Italiani di categoria) che nel 2014 difenderanno i nostri colori al Campionato Europeo a squadre a Porec in Croazia .
Da qualche anno il Coni ha riconosciuto alle ‘freccette’ lo status di DSA (Disciplina Sportiva Associata ) elevandole al rango di sport. Quindi si sfideranno atleti che aspirano ad entrare in Nazionale (alcuni ne hanno già fatto parte) conferendo al torneo qualità e livello tecnico all’altezza di un evento internazionale.






