Il Centro Congressi di Grand Tour Italia, a Bologna, si prepara ad accogliere, sabato 26 e domenica 27 aprile, il Grand Tour Cat Show, un prestigioso evento internazionale dedicato al mondo felino che porterà a Bologna migliaia di appassionati, allevatori e professionisti del settore.
La scelta di ospitare una manifestazione di questa portata conferma il ruolo strategico del Centro Congressi di Grand Tour Italia come nuova destinazione per eventi e congressi di rilievo. Con i suoi 10.000 metri quadri, il Centro Congressi di Grand Tour Italia è uno dei più ampi del territorio. Con spazi modulabili e versatili, dotazioni tecniche all’avanguardia e una posizione privilegiata all’interno di Grand Tour Italia – il Parco esperienziale dedicato alle eccellenze regionali italiane – la struttura sta diventando un punto di riferimento per aziende, associazioni e organizzatori di eventi.
Un centro congressi all’avanguardia per ogni esigenza:
Situato in una posizione strategica e facilmente raggiungibile, il Centro Congressi di GTI offre:
✅ Spazi versatili: una sala plenaria da 950 posti, tre sale meeting modulari, un’area espositiva e un ampio foyer.
✅ Le aule: cinque spazi versatili e attrezzati, adatti a ospitare sia piccoli meeting e riunioni sia degustazioni, corsi di cucina e showcooking.
✅ Studio Tonino Guerra: Un vero studio di registrazione audio e video con due cucine a isola, area salottino, area pubblico e un backstage con regia.
✅ Servizi su misura: catering con proposte enogastronomiche regionali, parcheggi gratuiti, e un servizio di accoglienza dedicato.
✅ Un’esperienza unica: i partecipanti possono combinare l’evento con tour enogastronomici, degustazioni, attività culturali e di intrattenimento, grazie alla ricca offerta del parco.
Un evento internazionale per migliaia di visitatori:
Il Grand Tour Cat Show si distingue per la qualità e il prestigio della sua esposizione: oltre 200 gatti di razza, stand con accessori e prodotti di alta gamma, concorsi internazionali con giudici esperti e un programma ricco di incontri per gli amanti del mondo felino.
L’evento rappresenta solo uno degli appuntamenti in programma nel calendario del Centro Congressi di Grand Tour Italia, che nei primi mesi dell’anno ha già ospitato con successo conferenze, eventi business e manifestazioni tematiche, che hanno visto passare migliaia di persone.
Aziende, tour operator e associazioni possono scegliere Grand Tour Italia come sede per eventi aziendali, team building e congressi, contando su una struttura innovativa che unisce business, cultura e ospitalità in un’unica esperienza immersiva.
www.grandtouritalia.it/it/grand-tour-cat-show
Maggiori informazioni:
📍 Dove: Grand Tour Italia – Via Paolo Canali, 8, Bologna
📅 Quando: 26-27 aprile 2025
🔗 Info per eventi e prenotazioni sul Centro Congressi: https://www.grandtouritalia.it/it/aziende/centro-congressi
Per il pubblico l’ingresso al Parco e il parcheggio sono completamente gratuiti.
Grand Tour Italia è un Parco esperienziale di 50.000 mq che celebra la biodiversità culturale e gastronomica delle 20 regioni italiane. Attraverso osterie regionali, aree didattiche, eventi e attività, il Parco offre un’immersione completa nella tradizione e nell’eccellenza del nostro Paese.
Grand Tour Italia è aperto dal giovedì alla domenica. Per chi viene a Grand Tour Italia è a disposizione un servizio navetta gratuito il sabato e la domenica fino a esaurimento posti. Per gli orari di apertura e della navetta, le informazioni e dettagli sulle singole esperienze, corsi ed eventi visitare il sito web https://www.grandtouritalia.it/it e i canali social Facebook e Instagram: @grandtouritalia.ita