Home Altri sport Ciclismo

GRANDE PARTECIPAZIONE A VARESE PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “PANTANI E’ TORNATO” DI DAVIDE DE ZAN

Serata Pantani 1

Serata Pantani 1

Neppure la neve è riuscita a fermare gli appassionati di ciclismo.

Ieri sera lo Spazio Lavit a Varese è stato riempito in ogni ordine di posto per la presentazione del libro  “ Pantani è tornato” di Davide De Zan. ( foto su www.fotoline.org). Sono soddisfatti gli organizzatori, dal promotore dell’evento Guido Civelli, alla Società Ciclistica Alfredo Binda, Andriolo e Libreria del Corso di Varese : “ Marco Pantani rappresenta un punto di riferimento per tutto il ciclismo. Siamo orgogliosi di essere tra i promotori di questa serata” ha commentato il presidente bindiano Renzo Oldani che ha assistito alla presentazione che ha visto come attori protagonisti Davide De Zan e Tonina Pantani. L’autore si è concesso alle domande più insidiose del pubblico e del moderatore della serata Sergio Gianoli.”Il libro è stato costruito su tre filoni – afferma De Zan –  il primo sull’amicizia, gli altri due sui luoghi che hanno segnato la morte di Marco Pantani: Madonna di Campiglio e Rimini”. Il giornalista che ha racchiuso la sua fatica in 227 pagine ha aggiunto: “Nel libro con c’è neppure la metà di quello che avrei potuto scrivere. Prima però ogni notizia e stata messa a disposizione di chi ancora oggi sta svolgendo le indagini”. Molte le domande, le testimonianze di affetto verso quel ragazzo di Cesenatico che ha fatto sognare tanti ciclofili, ma ancora non c’è la verità su quanto è accaduto : “ Tra poco probabilmente avremo tutta la verità su Marco Pantani”. Queste parole di Davide De Zan hanno confortato i molti tifosi del Pirata in sala attenti e partecipi nelle due ore intense dove si sono alternati diverse emozioni e sentimenti con un finale che ha visto Gigi Cifarelli e la sua chitarra applauditi protagonisti. “Pantani è tornato”
Tutte le foto della serata su www.fotoline.org