Nelle acque del golfo di Andora, si è svolta la XIV edizione della “Mistral cup” classe optimist, con un gran numero di partecipanti provenienti da Francia, Monaco, Svizzera e Italia, per la maggior parte provenienti dal lago di Como oltre a tantissimi liguri.
Nella prima giornata di regate, sabato 4 novembre, si sono svolte tre bellissime prove con vento da
est, raggiungendo anche l’intensità di 15 nodi. Al rientro grande spaghettata per tutti i partecipanti e a
seguire Nutella party con sorteggio di ricchi premi, in particolare una vela Quantum.
Nella giornata di domenica, purtroppo le condizioni preannunciate dai metereologi si sono avverate in
pieno, con rovesci copiosi, mare da scirocco con onda morta e zero vento. Il comitato alle ore 12 ha
dato il segnale di chiusura manifestazione. Alle 14 alla presenza delle autorità locali si è svolta la
premiazione.
Appuntamento per la prossima regata di chiusura della stagione velica 2017 con la Regata del tangone
per le classi 420 e l’Equipe.
(CN Andora)






