Home Altri sport Motori GRANDE SUCCESSO PER LA OPEL CORSA-E RALLY ALLA PRIMA USCITA

GRANDE SUCCESSO PER LA OPEL CORSA-E RALLY ALLA PRIMA USCITA

0

Rüsselsheim. La nuova Opel Corsa-e Rally ha concluso la sua prima competizione rally in maniera spettacolare. Al Rally du Touquet, gara di apertura del campionato francese sull’asfalto, il collaudatore rally #opel #marijangriebel e il copilota #tobiasbraun hanno condotto la vettura rally elettrica che parteciperà al primo campionato #monomarca del mondo di fronte a oltre 200 concorrenti per un totale di ben 11 prove speciali.

La #opel Corsa-e rally si è distinta per l’eccellente prestazione e la totale affidabilità nel corso dei 131 chilometri di prove speciali sulle strade della costa nord-occidentale della Francia. L’agile #auto elettrica di Rüsselsheim ha quindi dimostrato di essere pronta per la gara di apertura dell’ADAC #opel e-Rally Cup che si svolgerà l’11 e 12 giugno con l’ADAC Rally Stemweder Berg. 14 vetture con team di cinque nazioni sono attese ai nastri di partenza della prima competizione rally elettrica #monomarca del mondo.

“Mi sono davvero divertito a partecipare nuovamente a un rally e a guidare la #opel Corsa-e Rally sulle strade impegnative di Le Touquet”, ha dichiarato #marijangriebel. “La vettura si è comportata in maniera brillante in entrambe le giornate. Penso che si siano stupiti in tanti!”

Anche Jörg Schrott, #opel Motorsport Director, è stato molto felice della prova: “Questa prima uscita in un vero rally è stata un momento fondamentale del nostro progetto. Il debutto della #opel Corsa-e Rally è stato davvero convincente, non abbiamo avuto un solo problema tecnico in nessuna delle due giornate. La macchina ha suscitato moltissimo interesse – da parte dei funzionari di gara, degli altri team e dei rappresentanti dei media. Adesso siamo “ready to race” e non vediamo l’ora che inizi la stagione della #adacopelerallycup con l’ADAC Rally Stemweder Berg.”

Superba vittoria di categoria per la Corsa Rally4 in Francia

L’eccellente partecipazione di #opel Motorsport al Rallye du Touquet è stata completata dalla vittoria della nuova #opel Corsa Rally4 nella categoria RC4. Il team privato francese composto da Stéphane Lefebvre e dal copilota Gilles De Turckheim ha prevalso per 15,2 secondi su Vigion/Verger su Renault Clio Rally4 dopo una dura battaglia, festeggiando così la prima vittoria di categoria per la nuova vettura rally di #opel. In classifica generale, la #opel Corsa Rally4 ha conquistato un eccellente 19° posto, risultando la migliore macchina a trazione anteriore. “La concorrenza era agguerrita, abbiamo dovuto dare tutto”, ha dichiarato il vincitore Lefebvre al traguardo. “La #opel Corsa Rally4 è andata come un orologio in entrambe le giornate. La vettura è estremamente maneggevole e allo stesso tempo molto performante. Queste caratteristiche ci hanno consentito di vincere”.