Home Altro Enti Sportivi

Grande successo per le manifestazioni judoistiche svoltesi domenica 20 ottobre presso il palazzetto dello sport di Imperia.

Grande successo per le manifestazioni judoistiche svoltesi domenica 20 ottobre presso il palazzetto dello sport di Imperia.

La giornata agonistica si è aperta la mattina con gli atleti delle classi Esordienti A (anno 2001) ed Esordienti B (anni1999/2000), a partire dalle ore 9, mentre nel pomeriggio, a partire dalle ore 14, i giovani atleti delle categorie Ragazzi (anni 2002/2003), Fanciulli (anni 2004/2005) e Bambini (anni 2006/2007/2008) hanno letteralmente dato vita a una festa sportiva, che ha avuto come apertura la posa dell’incenso sull’altarino dedicato al Compianto Maestro Mario Todde e il breve ma intenso discorso dell’assessore Sara Serafini che compiaciuta del successo consegna un omaggio del comune all’organizzazione.
La quasi totalità dei sodalizzi della provincia di Imperia hanno omaggiato con la loro presenza la chermesse andandosi ad aggiungere a tutte le altre società giunte da Liguria e Piemonte e a tutti loro vanno i complimenti .
Le quattro aree di gara hanno regalato incontri stupendi sempre all’insegna del fair play e del rispetto delle regole.
L’organizzazione impeccabile frutto di una sinergia perfetta tra le due società organizzatrici, il Dojo Mario Todde e l’OK club Imperia, ha fatto sì che tutti i tempi fossero rispettati, il sostegno dato dagli sponsor e dalla Confcommercio che attraverso il suoi associati ha dato la massima disponibilità affinché tutti gli ospiti avessero a disposizione la totalità dei servizi è stato molto apprezzato.
Erano oltre quarant’anni che la città di Imperia non faceva da cornice a una manifestazione judoistica, e la soddisfazione espressa dalle personalità intervenute, ci fa capire che la città ha gradito questo evento così come lo ha gradito la Federazione FIJLKAM rappresentata per l’occasione dal Presidente regionale Settore Judo Maestro Danilo Buzzi, che esorta gli organizzatori a fare di questo evento un appuntamento da ripetersi anno dopo anno.