Home Altri sport Ciclismo Grandi preparativi per la XC Montedonico di domenica 5 giugno

Grandi preparativi per la XC Montedonico di domenica 5 giugno

0
XC Montedonico

Forte degli unanimi consensi positivi ottenuti nella passata edizione, si rinnova per il secondo anno di fila l’appuntamento con la XC Montedonico domenica 5 giugno come quinta prova del circuito regionale X-Country che si svolgerà appena fuori il centro abitato di Visciano in località Montedonico.

Agonisti e amatori in gara su un circuito prevalentemente sterrato al 95% e solo un 5% in asfalto, oltre a tratti veloci su ghiaia, con una salita ripida di breve durata con tratti molto tecnici e divertenti. Per esordienti e allievi il chilometraggio è di 1,9 chilometri con 42 metri di dislivello e la partenza alle 9:00. Un’ora dopo tocca agli agonisti e ai master coprire il tracciato allungato a 5,3 chilometri con 210 metri di dislivello per poi lasciare la scena alle e-bike a scopo dimostrativo.

La quota di partecipazione è di 20 euro comprensiva di noleggio chip e comprende anche il pacco gara (assicurato per i primi 250 iscritti in regola con il pagamento), rifornimento, assistenza medica e pasta party.

“I preparativi procedono a gonfie vele – spiega Gennaro Napolitano a nome del comitato organizzatore del Team Bike Visciano –, diamo continuità a questa iniziativa che è un toccasana per il nostro territorio e per la nostra attività della mountain bike. Permettetemi di ringraziare tutto il gruppo di lavoro e le tante persone che lavorano nell’ombra e nel dietro le quinte, insieme ai numerosi volontari”.

Il comitato organizzatore dell’evento validerà l’iscrizione per coloro che hanno fatto regolare procedura sul fattore K (Id Gara + iscrizione sul sito su Mtbonline al link https://mtbonline.it/Evento/2059-xc-di-monte-donico-) per i tesserati Federazione Ciclistica Italiana. Per i tesserati con altri Enti di promozione sportiva solo tramite www.mtbonline.it entro e non oltre il 4 giugno.