Home Altri sport Ciclismo

Granfondo Sestriere Colle delle Finestre al via sabato 20 luglio 2024

Granfondo Sestriere Colle delle Finestre
Granfondo Sestriere Colle delle Finestre (Copyright: Klaus Fengler)

Grandi novità alla Granfondo Sestriere Colle delle Finestre, che prenderà il via sabato 20 luglio 2024; una prima assoluta -o quasi- nel mondo del granfondismo, che garantirà tutti i servizi, la massima sicurezza e un’esperienza indimenticabile agli atleti.

La decisione di sperimentare l’anticipo della prova al sabato è stata presa in stretta sinergia con le autorità locali, con l’obiettivo di ridurre l’impatto della gara sulla circolazione ordinaria, particolarmente importante la terza domenica di luglio sulle montagne Olimpiche di Torino 2006.

Per chi vuole prendersi un week-end di riposo, la domenica potrà assistere alla rievocazione storica della battaglia dell’Assietta sul Colle dell’Assietta, vivendo un’atmosfera magica che ci riporta agli albori della storia del Regno Sabaudo.

Il villaggio della Granfondo sarà aperto in anticipo a partire da venerdì 19 luglio ore 15.00, offrendo ai partecipanti l’opportunità di vivere appieno l’atmosfera dell’evento fin dal pomeriggio. Al sabato mattina sarà attiva una segreteria potenziata (dalle 6.30 alle 8.00) per garantire la possibilità a tutti gli atleti di ritirare comodamente il pettorale e pacco gara prima della partenza.

In quest’ottica anche la partenza da Sestriere Borgata è stata posticipata alle ore 8.30.

condividi
Translate »
Exit mobile version