Home Calcio Calcio Femminile

Graphistudio all’arrembaggio

Bisogna fare bene. Perchè servono i tre punti e perché, con la sosta (la seconda di questo avvio stagione) alle porte, non sarebbe esattamente il massimo trascorrere due settimane con l’animo pesante e la classifica imbronciata.

Dopo il corroborante pareggio di Firenze, la Graphistudio torna dunque a presidiare il proprio “fortino” che, dopo il sacco bresciano, deve tornare inespugnabile. A Tavagnacco (domani, ore 14.30) arriva l’Anima e Corpo Orobica, una delle quattro neopromosse del torneo:prudentemente guardinghe, Brumana e compagne non intendono però derogare dalsuccesso assente ormai da quasi un mese (3 – 0 esterno al Como, era il 17 ottobre).“E’ stata una settimana problematica a causa delle piogge ma, alla fine, anche grazie alla collaborazione con l’Udinese calcio, abbiamo potuto allenarci abbastanza bene – aggiorna Sara Di Filippo – adesso aspettiamo di tradurre in un successo tutto il lavoro fatto.” Snobbare l’avversario di giornata costituirebbe un errore imperdonabile. “Non mancherò di farlo presente alla squadra. L’Orobica ha un solo punto, ma raccolto a Brescia: non può essere un caso.” Un’unica rete realizzata, inoltre, per le vostre sfidanti. “Ma anche tante occasioni create e non sfruttate: quindi il potenziale c’è. Dietro dovremo stare attente”. C’è poi l’incognita maltempo. “Anche questo potrebbe costituire un ostacolo. In previsione di una nostra gara d’attacco, spero che il campo non sia troppo pesante. Da qualunque parte la si guardi, sarà dura.”
LE CONVOCATE. Sono diciotto. Portieri: Blancuzzi e Copetti. Difensori: Bissoli, Martinelli, Peressotti, Frizza e Pochero. Centrocampisti: Cecotti, Camporese, Sardu, Parisi, Tuttino, Mantoani, Usenich e Veritti. Attaccanti: Brumana, Zuliani e Lauriola.
L’AVVERSARIO. Novizia della serie A, l’Anima e Corpo Orobica ha subito sbattuto il muso con la realtà della categoria ma, nel prosieguo, nonostante le sconfitte,sembra aver preso le misure. Il pareggio di Brescia rappresenta, sino a questo momento, l’unico picco di una formazione che ha una gara in meno, dovendo recuperare il match con la Torres. Una sola segnata, undici quelle subite (ben sette all’esordio contro il Riviera di Romagna). Tra le bergamasche sicure assenti Raffaella Tammeo (probabile lesione del crociato, souvenir del match con il Cuneo) e Amalia Vezzoli. Previsto, invece, il rientro di Roberta Picchi.
ARBITRO. Dirige Marco Acampora di Schio. Collaboratori: Marco Marino di Cervignano del Friuli e Daniele Scremin di Trieste.
LE ALTRE PARTITE. Completano il quadro della sesta giornata di andata: Agsm Verona – Riviera di Romagna, Como – Firenze, Mozzanica – Res Roma, Pink Sport Time Bari – Cuneo, San Zacccaria – Pordenone, Torres – Brescia.
LA CLASSIFICA: Brescia e Res Roma punti 13, Mozzanica 12, Agsm Verona e Firenze 11, Riviera di Romagna 9, Torres e Graphistudio 7, Pordenone 4, San Zaccaria, Pink Sport Time e Cuneo 3, Anima e Corpo Orobica 1, Como 0. Anima e Corpo Orobica e Torres una gara in meno.