Home Calcio Calcio Giovanili

GSD PEGLIESE CALCIO

Torneo Nobile Assicurazioni  

Si dice: chi semina raccoglie, un proverbio ed una verità per i più piccoli GSD Pegliese, che, giorno 25 aprile hanno ottenuto la loro prima ed importante vittoria, ad Acquiterme al Torneo Nobile Assicurazioni, organizzato dall’ASD LA SORGENTE.

Siamo soddisfatti – ha detto il Direttore della Scuola Calcio Massimo Bernardi – che dopo un anno di sacrifici i piccoli della nostra leva 2004 stanno dimostrando con grande tenacia, di avere raggiunto un ottima maturità calcistica per la loro età e non solo. Questa vittoria ottenuta meritatamente, rappresenta il frutto di un lavoro intenso e costante, grazie ai mister (Gianni Gaggero e Beppe Urso), che al di là dei risultati, sono sempre stati vicini ai loro giocatori curandoli sotto tutti i punti di vista”.

Prima vittoria del Torneo, ottenuta contro USD AMICIZIA LAGACCIO con un 3 a 1, goal di Marello, Urso e di nuovo Urso.

Secondo centro contro il team casalingo ASD LA SORGENTE con un 5 a 0, reti di PUDDU (4) e Urso (1).

Soddisfatti già con due vittorie consecutive, non sono riusciti ad ottenere la tripletta contro l’USD LE GRANGE, che si è imposto con un 3 a 1 (per la Pegliese, centro di Urso). In finale però, si sono voluti rifare contro quest’ultima, portandole via la prima posizione con due reti a zero, segnate dai piccoli marinai Urso e Corona.

Siamo sicuri – continua Bernardi – che li vedremo in grande forma anche per il Torneo Città di Pegli, che si svolgerà presso il nostro impianto di Rio San Michele questo week-end. Siamo convinti, che, il prossimo anno, faranno meglio anche in campionato; quest’anno per loro il Tanganelli ha rappresentato un punto di partenza, e, sicuramente confrontandosi con quelli più grandi di loro sono scresciuti, e, il Torneo di Acquiterme ne è stato la dimostrazione, ciò potrebbe significare che, con i rivali della loro stessa età e quindi con la leva pura, potranno continuare ad avere soddisfazioni”.