Home Altri sport Motori

GUIDO MEDA INTERVISTA GLI ESPERTI DEI MOTORI FPT INDUSTRIAL E APRILIA RACING INAUGURANDO LA NUOVA PIATTAFORMA FPT WEBCAST

0a0aaaCOVER MEDA

0a0aaaCOVER MEDA

La partnership tra FPT Industrial e Aprilia Racing Team, nata a luglio, ci porta a un’intervista doppia che mette a confronto i colleghi dei due brand legati dalla passione per le competizioni, la velocità e le prestazioni dei motori, e da un grande impegno nella ricerca tecnologica dell’eccellenza.

A condurre l’intervista simultanea a Paolo Bonora, Race Manager di Aprilia Racing MotoGP, e Alessandro Mazza, responsabile ingegneria motori marini e generatori di potenza per FPT Industrial, sarà Guido Meda, giornalista, conduttore televisivo, ma soprattutto telecronista della MotoGP. Incalzati dalle domande “a martello” di Guido Meda, i due tecnici sveleranno numerosi retroscena del settore motoristico e ci faranno scoprire come due mondi apparentemente distanti – quello dei motori ad altissime prestazioni che corrono sui circuiti della MotoGP e i motori industriali che equipaggiano le barche o un trattore – hanno molto in comune in termini di tecnologia sempre di altissimo livello.

“Grazie alle parole dei due protagonisti dell’intervista doppia ho potuto scoprire che queste due realtà motoristiche sono parecchio vicine. È sempre appassionante mettere a confronto due persone e due mondi che spingono sempre al massimo per arrivare primi: al traguardo, a un’idea geniale, all’eccellenza”, ha commentato Guido Meda.

L’appuntamento da non perdere è per il 21 settembre alle ore 11 sulla piattaforma FPT WEBCAST disponibile a questo indirizzo .  https://www.fptindustrialwebcast.com/event/meet-aprilia-racing-team/

Questa nuova piattaforma digitale è stata creata per dare modo al pubblico, appassionati di motori, dealer e clienti, di incontrarsi in modo nuovo e sicuro, e di condividere informazioni, nozioni e passioni con le modalità della nuova normalità digitale.

“Power to connect”, questo è il claim scelto da FPT Industrial per riassumere le intenzioni ma soprattutto le potenzialità di una piattaforma per eventi molto diversi tra loro, accomunati però dalla passione per i motori, la sostenibilità e la potenza. Sviluppata in modo da garantire una fruibilità immediata e “user-friendly”, FPT WEBCAST si pone come “luogo” ideale dove saranno disponibili eventi live, innovation talk, webinar, tour virtuali, podcast e molto altro. Gli appuntamenti sono dedicati a pubblici diversi, come produttori OEM, dealer, clienti finali, giornalisti, dipendenti e la piattaforma non richiede di scaricare alcuna applicazione ed è accessibile sia da PC che da mobile.

L’intento è di arricchire la comunicazione e l’interazione tra le persone, adattandosi ai recenti cambiamenti e fornendo a ciascun partecipante l’opportunità di essere non soltanto spettatore, ma anche protagonista. Con questo progetto, il brand dà ancora più valore alla propria strategia di comunicazione e ribadisce il suo focus sul digitale, in un momento storico in cui la comunicazione e gli eventi dal vivo hanno cambiato il loro paradigma.

— —

FPT Industrial è la società del gruppo CNH Industrial dedicata alla progettazione, produzione e vendita di motori per applicazioni veicolari industriali, stradali e off-road, nonché di motori per applicazioni marine e power generation e di trasmissioni e assali. La società impiega nel mondo più di 8.000 persone in dieci stabilimenti e sette Centri di Ricerca & Sviluppo. La rete di vendita di FPT Industrial è formata da 73 concessionari e da più di 800 centri di assistenza in circa 100 Paesi. Una gamma di prodotti estremamente ampia che include sei famiglie di motori con una potenza da 42 a 1.006 cavalli, trasmissioni con coppia massima da 200 a 500 Nm, assali anteriori e posteriori da 2 a 32 tonnellate. FPT Industrial vanta inoltre la più completa gamma oggi presente sul mercato di motori a Natural Gas per applicazioni industriali, coprendo un intervallo di potenze da 136 a 460 cavalli. Questa offerta, unita alla grande attenzione alle attività di Ricerca & Sviluppo, rende FPT Industrial uno dei principali protagonisti a livello mondiale nel settore dei motori per uso industriale. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.fptindustrial.com.