Home Altro Varie

Helpcode, a Genova mercatino natalizio solidale con prodotti di artigianato etnico

0
Helpcode
Sede Helpcode

Genova – È aperto fino a giovedì 23 dicembre, dalle ore 10 alle 18, nella sede di Helpcode Italia (via XXV Aprile 12b, Genova), il mercatino natalizio solidale con prodotti di artigianato etnico, provenienti dai Paesi in cui l’associazione è presente con progetti a supporto dei diritti dei bambini.

Al mercatino si possono trovare pezzi unici realizzati a mano, tra cui capulane, borsine in seta, sottopentole, portagioie, posaceneri in legno, piccole sculture e sciarpine, e diversi gadget come calendari da scrivania, tazze e borracce. Tutti oggetti originari o ispirati ai Paesi in cui Helpcode è presente con progetti solidali, come Mozambico, Tunisia e Nepal.

L’obiettivo è quello di proporre un’idea regalo originale per questo Natale e, allo stesso tempo, diffondere e sostenere i progetti di Helpcode a sostegno dei diritti e dell’istruzione delle bambine e dei bambini che vivono in situazioni di difficoltà, in Italia e nel mondo. Le donazioni raccolte, infatti, andranno a sostegno di queste attività.

Il mercatino è aperto fino a giovedì 23 dicembre compreso (sabato 18 e domenica 19 chiuso). L’ingresso è libero e aperto a tutti, purché in possesso di green pass. In caso di portone chiuso citofonare a Helpcode.

Informazioni: www.helpcode.org

Previous articleCalendario delle commissioni del Consiglio regionale
Next articleAndria Bike ancora a gonfie vele nel ciclocross a Palazzo San Gervasio