Home Eventi Eventi Helpcode charity matinée, evento cultura e beneficenza alla Biblioteca Universitaria di Genova

Helpcode charity matinée, evento cultura e beneficenza alla Biblioteca Universitaria di Genova

0
Helpcode
Biblioteca Universitaria

Genova – Giovedì 23 dicembre 2021, dalle 10.30 alle 14, alla Biblioteca Universitaria di Genova (via Balbi, 40) è in programma l’evento Helpcode charity matinée, un’iniziativa che unisce musica, cultura e beneficenza per conoscere le attività solidali a sostegno dei bambini di Helpcode e godersi insieme l’atmosfera natalizia in una cornice speciale e ricca di cultura.

L’obiettivo dell’evento è quello di vivere insieme un anno di progetti e di attività a favore dei bambini in Italia e in tutto il mondo portate avanti da Helpcode Italia Onlus e, nello stesso momento, immergersi nei suggestivi spazi della Biblioteca Universitaria alla scoperta di una selezione di manoscritti e di libri antichi accompagnati con una visita guidata. Ospiti della giornata anche il baritono Franco Cerri e il soprano Rossella Cerioni che, accompagnati dal pianista Dennis Ippolito, delizieranno il pubblico con un concerto. Inoltre, ci sarà la possibilità di visitare la mostra su Dante Alighieri, allestita in occasione dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Tra musica, cultura e progetti solidali, non mancherà un momento dedicato al buon cibo con buffet e brindisi, per celebrare insieme l’inizio delle festività natalizie e brindare all’arrivo del nuovo anno.

Il ricavato dell’evento andrà a sostegno dei progetti di Helpcode in Italia e all’estero a favore dei bambini e delle bambine che vivono in condizioni di povertà e difficoltà. Per partecipare alla Helpcode Charity Matinée è necessario essere in possesso del “normale” green pass, come previsto dai Decreto Legge governativi per il contenimento dell’epidemia da Covid-19.

Link diretto per acquistare il biglietto: https://helpcode.typeform.com/to/ixSrH625?typeformsource=helpcode.org

Helpcode è un’organizzazione no profit che lavora, in Italia e nel mondo, dal 1988 per garantire a ogni bambino e bambina la protezione di una famiglia, una scuola di qualità e una comunità in cui crescere e sviluppare le proprie potenzialità. È presente con sedi e progetti in Italia, Svizzera, Libia, Tunisia, Mozambico, Repubblica Democratica del Congo, Iraq, Cambogia e Nepal.

Informazioni: www.helpcode.org