Home Altri sport

Hero Battle Cup 2024: torna la gara di Pattinaggio Inline Freestyle a Senigallia

Hero Battle Cup
Campionessa Battle Junior Women Viola Luciani (Hero Battle Cup)

SENIGALLIA – Dopo l’esplosione della tappa milanese, la seconda tappa della Hero Battle Cup 2024, che rientra nella tipologia tre stelle – la più ambita dagli atleti provenienti da ogni angolo del globo – aspetta di brillare lungo il litorale marchigiano.

Li abbiamo lasciati con un sold out di iscrizioni in sole 48 ore dall’apertura e più di 260 atleti da 20 nazioni che si sono esibiti. Anche quest’anno i giovanissimi talenti mondiali di pattinaggio inline freestyle si sono messi alla prova in funambolari e strepitose corse e coreografie. Uno sport che ha rianimato la piazza con tanta voglia di esserci e una sana competizione positiva.
Gli italiani hanno lasciato segni importanti con due medaglie d’oro conquistate dal campione del mondo in carica Lorenzo Demuru, per la categoria senior men, e dalla giovanissima Viola Luciani, tra le junior women.

Nella categoria senior women si è distinta Yin-Hsuan Chiu, mentre Matvey Sazonov si è accaparrato il primo posto tra i senior men.
Gli spagnoli si sono imposti nella disciplina Slide, mentre gli italiani sono andati fortissimi nelle gare di battle. Gli iraniani, con il loro corposo team, hanno mostrato il meglio nelle sfide di Speed conquistando due medaglie d’oro di quattro. Nella disciplina Jump, i due campioni al mondo si sono confermati tali: ovvero il senegalese Dame Fall e l’italiana Francesca Brivio, con delle ottime misure che sono arrivate fino al nuovo record del mondo di Dame Fall 1,72cm.

A Senigallia si giocherà in casa in una spiaggia di Velluto con un villaggio di 4 ettari costruito direttamente sulla spiaggia. Sono previste 25.000 persone a riempire di entusiasmo con tifo e voglia di divertimento.
Nella piazza, assieme al Main Event, sarà allestito un Village per la prova delle discipline a rotelle che sarà gestito da istruttori federali delle principali associazioni di pattinaggio di città e provincia.

Sarà realizzato uno skate park e una wave che saranno a disposizione di chi vorrà provare le diverse discipline.

For young and urban regeneration people: uno sport che lega dinamismo e desiderio di stare insieme, benessere e sostenibilità all’insegna di una città vissuta con mezzi più green.

condividi
Translate »
Exit mobile version