IL CAMPIONATO DIVENTA IN SALITA
Sul campo di Bergamo domenica pomeriggio gli Hogs non sono riusciti nell'impresa di vincere per la prima volta la sfida contro i Lions, e sono usciti dal campo con una pesante sconfitta.
20 a 0 il punteggio finale di una partita che era terminata sul 6 a 0 alla fine del primo tempo.
Veniamo alla cronaca: in campo scende subito la difesa reggiana che stoppa gli orobici costringendoli al punt. L'attacco guidato da Nicolò Scaglia scende così in campo e inizia a stupire gli avversari con un bel gioco aereo. Un lungo drive conduce i reggiani sino alla red zone avversaria, ma la difesa bergamasca si impone di forza e ferma i reggiani sulle 12 yds. Palla nuovamente in mano all'attacco oro nero e primo quarto che termina 0 a 0. Serve un pass del qb Lions su Thomson per muovere il punteggio, la trasformazione però viene bloccata e il punteggio è Lions 6 Hogs 0. L'attacco di Cattini entra nuovamente in campo, ma è costretto al punt per allontanare la palla, sale la difesa e con una buona pressione costringe al fumble il qb. Palla ricoperta da Morlini e Hogs con la possibilità di pareggiare con la palla nella metà campo bergamasca. Restano due minuti da giocare e gli Hogs arrivano in red zone, ma un pass per Iotti viene intercettato e il primo tempo si ferma così sul 6 a 0.
Nel terzo quarto gli Hogs tornano in campo in attacco, ma nuovamente la palla non viene avanzata a sufficienza e Iotti è chiamato al punt. Con un bel drive d'attacco i Lions segnano con un pass centrale su Brugali. La copertura reggiana risulta impreparata e il secondo td con trasformazione ok porta il punteggio sul 13 a 0. Nel terzo quarto gli Hogs riprendono a correre con Williams, Callegati e Fiorillo chiamato in campo a chiudere i down fondamentali. Nuovamente gli Hogs giungono alla red zone Lions, ma sempre su pass arriva il secondo intercetto della giornata. Palla riportata sulle 40 yds e difesa di nuovo in campo, Franceschini e Fantuzzi continuano a pressare il qb, e Dalla Bernardina ben ferma il gioco di corsa che passa al centro. Nuovamente l'attacco orobico è costretto al punt ma con 5 minuti da giocare arriva il terzo intercetto della giornata. Il campo torna ai Lions e il qb Lions lancia nell'angolo sinistro dell'end zone a Podavitte che riceve benissimo, trasformazione ok e punteggio che si ferma sul 20 a 0. Gli ultimi due minuti di gioco servono all'attacco reggiano per entrare in campo e tentare il tutto per tutto. Ma l'ennesimo pass sbagliato finito tra le mani bergamasche rende la palla all'attacco Lions e la partita termina con la difesa di Rossi e Giberti in campo.
Veniamo alla cronaca: in campo scende subito la difesa reggiana che stoppa gli orobici costringendoli al punt. L'attacco guidato da Nicolò Scaglia scende così in campo e inizia a stupire gli avversari con un bel gioco aereo. Un lungo drive conduce i reggiani sino alla red zone avversaria, ma la difesa bergamasca si impone di forza e ferma i reggiani sulle 12 yds. Palla nuovamente in mano all'attacco oro nero e primo quarto che termina 0 a 0. Serve un pass del qb Lions su Thomson per muovere il punteggio, la trasformazione però viene bloccata e il punteggio è Lions 6 Hogs 0. L'attacco di Cattini entra nuovamente in campo, ma è costretto al punt per allontanare la palla, sale la difesa e con una buona pressione costringe al fumble il qb. Palla ricoperta da Morlini e Hogs con la possibilità di pareggiare con la palla nella metà campo bergamasca. Restano due minuti da giocare e gli Hogs arrivano in red zone, ma un pass per Iotti viene intercettato e il primo tempo si ferma così sul 6 a 0.
Nel terzo quarto gli Hogs tornano in campo in attacco, ma nuovamente la palla non viene avanzata a sufficienza e Iotti è chiamato al punt. Con un bel drive d'attacco i Lions segnano con un pass centrale su Brugali. La copertura reggiana risulta impreparata e il secondo td con trasformazione ok porta il punteggio sul 13 a 0. Nel terzo quarto gli Hogs riprendono a correre con Williams, Callegati e Fiorillo chiamato in campo a chiudere i down fondamentali. Nuovamente gli Hogs giungono alla red zone Lions, ma sempre su pass arriva il secondo intercetto della giornata. Palla riportata sulle 40 yds e difesa di nuovo in campo, Franceschini e Fantuzzi continuano a pressare il qb, e Dalla Bernardina ben ferma il gioco di corsa che passa al centro. Nuovamente l'attacco orobico è costretto al punt ma con 5 minuti da giocare arriva il terzo intercetto della giornata. Il campo torna ai Lions e il qb Lions lancia nell'angolo sinistro dell'end zone a Podavitte che riceve benissimo, trasformazione ok e punteggio che si ferma sul 20 a 0. Gli ultimi due minuti di gioco servono all'attacco reggiano per entrare in campo e tentare il tutto per tutto. Ma l'ennesimo pass sbagliato finito tra le mani bergamasche rende la palla all'attacco Lions e la partita termina con la difesa di Rossi e Giberti in campo.
Indubbiamente molto il lavoro da svolgere da coaching staff e giocatori reggiani in questi allenamenti pasquali che precederanno la prima partita davanti al pubblico di casa che si merita certamente un altro gioco, ma soprattutto un'altra mentalità . Per la terza partita consecutiva Il ritorno in campo dopo l'intervallo si dimostra problematico, con la concentrazione e la voglia di vincere assenti. Dopo aver vinto le prime due partite le sucessive due sconfitte consecutive rimediate portano i reggiani a metà classica, ed ora come ora, fuori dai play off. Il campionato è certamente ancora lungo, ma se le possibilità di raggiungerli sono certamente nelle gambe di questa squadra, al momento sembrano lontane dalla testa. Il lavoro a cui è chiamato l'head coach Cattini è certamente duro, ma i mezzi per fare bene ci sono, e mai come quest'anno il gruppo è preparato per raggiungere l'obiettivo prefissato. "Sei allenamenti che sono fondamentali per reimparare a giocare a football" è questo che ha detto l'head coach "perchè sembra che ci sia scordati come si gioca a football e come si vince una partita, bisogna ripartire e con tanta umiltà e voglia di fare rimettersi in campo a sudare perchè sappiamo giocare, dobbiamo solo dimostrarlo".
Appuntamento quindi a Scandiano il 14 aprile alle ore 15,30 per rivedere i reggiani in campo. Avversari i Seamen Milano che vengono da 4 sconfitte consecutive. Il risultato possibile deve essere solo uno, sta ai ragazzi in campo dimostrare di volerlo.






