Home Altri sport Motori

I piloti Gretaracing impegnati nella Coppa Italia di Kart Zona 7 sulla pista di Torricella

Gretaracing
Nicholas Cardone - Gretaracing

Fasano (BR) – Sarà un fine settimana all’insegna del karting per la Scuderia Gretaracing che vede due suoi giovani portacolori al via della quinta e penultima prova di Coppa Italia Zona 7 – Puglia sulla pista Fanelli di Torricella (Taranto) per i giorni 6 e 7 luglio.

Nella classe KZN Rookie scenderà in pista il 18enne pilota di Locorotondo Nicholas Cardone, su Birel Art, che tenterà in tutti i modi di attaccare la leadership in classifica di Andrea Giagnorio. Nicholas è infatti in seconda posizione con 196,5 punti dopo gli splendidi risultati ottenuti sulle precedenti prove di Torre Lapillo e La Conca nel leccese, dove ha ottenuto ben tre vittorie ed un terzo posto tra le prefinali e finali. Nella classe KZ2 sarà invece il barese figlio d’arte Christian Ammirabile su Top Kart a scendere in pista proprio nel giorno del suo 17° compleanno per conquistare preziosi punti, per migliorare la settima posizione occupata nella classifica provvisoria.

Questa gara di Torricella sarà particolarmente importante perché precede l’ultimo appuntamento stagionale di Coppa Italia Kart Zona 7, previsto sulla pista di Martina Franca (Taranto) in calendario il prossimo 29 settembre, con il coefficiente di 1,5.