Home Sport squadra Rugby

I #RUGBYMOB FANNO META AL FRANCHI PRIMA DI FIORENTINA – CAGLIARI

Quando il Viola si mescola all’Azzurro.

Domenica pomeriggio, un’ora prima della partita Fiorentina – Cagliari, valevole per l’undicesima giornata del Campionato di Serie A, è in programma, in Viale Dei Mille, il settimo #rugbymob in vista dell’incontro Italia – Australia che si giocherà al Franchi di Firenze il 24 novembre. I rugbysti in azioni alla mano, mischie e touches, inviteranno i tifosi e passanti al grande evento sportivo di fine novembre. L’attenzione della folla sarà catturata dai maestri della palla ovale che, indossando maglie brandizzate, improvviseranno azioni di gioco tra l’arredo urbano.

I Rugby Mob – Oltre che a promuovere il terzo Cariparma Test Match tra Italia e Australia, il rugbymob ha lo scopo di far conoscere agli appassionati del pallone lo sport del rugby, fatto di azioni spettacolari, sacrificio, sofferenza, spirito di squadra e fair play. I precedenti rugbymob si sono svolti in Piazza della Signoria a Firenze, al centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio (Firenze), sul lungomare di Viareggio, a Lucca, a Livorno e ad Arezzo. Il successo riscosso è stato eccezionale, il bagno di folla riservato ai rugbysti ha acceso un grande entusiasmo. I video e le fotogallery dei precedenti rugbymob sono disponibili sui canali social della Fir.

Il match della svolta – La sfida contro i Wallabies, secondi nel ranking mondiale dietro alla Nuova Zelanda, rappresenta un test importante per Parisse e compagni. Si tratta infatti dell’ultimo impegno prima dell’ RBS Sei Nazioni, che si svolgerà tra febbraio e marzo 2013, e ha il profumo di una rivincita, visto che due anni fa, proprio al Franchi contro l’Australia, l’Italia uscì sconfitta col punteggio di 32 – 14. Da allora molte cose sono cambiate, la Nazionale guidata da Jacques Brunel è cresciuta e con un Franchi colorato d’Azzurro l’impresa è a portata di mano.

I biglietti – Al momento sono stati staccati oltre 15mila biglietti e sono ancora disponibili posti a sedere per assistere al terzo Cariparma Test Match del Franchi. I biglietti per assistere alla sfida Italia- Australia possono essere acquistati tramite i consueti canali messi a disposizione dalla Federazione Italiana Rugby oppure al Fiorentina Point, in Viale Manfredo Fanti 85/A a Firenze. Tutte le informazioni sull’acquisto dei biglietti sono disponibili su siti www.federugby.it e www.listicket.it