Home Altro ICT: Innovaway e VTEX siglano una Partnership a livello europeo per la...

ICT: Innovaway e VTEX siglano una Partnership a livello europeo per la digitalizzazione delle imprese

0
Antonio Giacomini - Ceo di Innovaway

Offrire nuove opportunità alle aziende che intendono accelerare il processo di digitalizzazione garantendo ai consumatori una customer experience omnicanale eccellente e sempre più personalizzata. Nasce con questo obiettivo la partnership tra VTEX, nominata da Gartner “Società Visionaria” e riconosciuta da IDC sia come “Leader” sia come la piattaforma di commercio globale in più rapida crescita, e Innovaway, realtà che opera in un contesto globale con progetti e servizi di trasformazione digitale.
L’accordo nasce in uno scenario in cui il Covid-19 ha contribuito alla migrazione delle transazioni commerciali sul digitale e il settore del retail deve affrontare nuove sfide per poter rimanere l’opzione preferita dai clienti, non solo nel presente ma anche nel futuro.
La partnership punta a supportare i retailer nell’adottare un approccio incentrato sul cliente, differenziandosi e connettendosi con il proprio pubblico target in tutti i touch points.
Il Gruppo Innovaway, con più di 1100 dipendenti, un fatturato aggregato di 50 milioni, attivo in 7 sedi, offre soluzioni e servizi ICT innovativi, sviluppati con tecnologie all’avanguardia; annovera tra i 150 clienti realtà internazionali nel settore del retail e luxury, oltre che dell’industria, dei servizi, del finance, dei trasporti e del settore pubblico.
Attraverso la sua Market Unit dedicata al Retail & Luxury, Innovaway mette a disposizione dei clienti un’esperienza consolidata più che decennale nell’ambito del Service Desk sia in ottica B2C che B2B, in 27 lingue h24/7×7/365 e assistenza on site e logistica in 200 paesi, con governance tramite Team dedicati dei processi e dei servizi erogati.
Offre inoltre soluzioni applicative di back-end e front-end integrate per il Retail e soluzioni innovative IoT ad elevato contenuto tecnologico, come ad esempio l’assistente virtuale olografico che sfrutta Intelligenza Artificiale, mobile up, push notifications, architetture a microservizi, Robotic Process Automation, semantica.

“La partnership con VTEX”- afferma Antonio Burinato, DG di Innovaway- rientra nella strategia di sviluppo dell’Offerta della Market Unit Retail & Luxury. Vogliamo essere al fianco dei clienti nel loro processo di digital transformation attraverso oluzioni per una Customer Experience sempre più Omnichannel e personalizzata. La leadership di VTEX a livello globale nel campo del Digital Commerce si integra sinergicamente con la consolidata esperienza verticale di Innovaway per il mercato Retail & Luxury.”

“Questa partnership amplierà la gamma di possibilità offerte ai clienti del mercato italiano e del Nord Europa, area nella quale Innovaway opera già da anni con importanti investimenti commerciali in Paesi quali Olanda, Belgio e Lussemburgo con una BU dedicata allo sviluppo internazionale”, afferma Antonio Giacomini, CEO di Innovaway. “VTEX fornisce la solidità e lo spessore di una piattaforma di gestione dell’ecommerce e dell’omnicanalità in tutte le sue sfaccettature, e Innovaway aggiunge la capacità di assistere i clienti sia in ottica B2C che B2B con soluzioni personalizzate e specializzate per il Retail & Luxury”.

Daniela Jurado, General Manager di VTEX per l’Europa Occidentale, afferma: “Siamo estremamente orgogliosi di dare il benvenuto ad Innovaway nel nostro ecosistema. Avere un partner come Innovaway ci offre la possibilità di erogare servizi ICT in ambiti complessi e in diversi paesi garantendo il medesimo standard di qualità. Quando si accelera verso un’esperienza sempre più omnicanale, l’integrazione fluida tra canali online e offline diventa fondamentale per soddisfare le esigenze dei clienti mantenendo un elevato livello qualitativo e Innovaway, con la sua ampia esperienza nel mondo fisico e online, ci porterà il vero valore aggiunto”.

A proposito di

VTEX
VTEX è la prima e unica soluzione di commercio end-to-end a livello globale completamente integrata, con funzionalità native di marketplace e OMS. Aiutiamo le aziende negli ambiti della vendita al dettaglio, della produzione, della vendita all’ingrosso, dei generi alimentari, dei beni di consumo e di altri mercati verticali al fine di aumentare le vendite, operare in modo più efficiente, scalare con facilità e offrire un’esperienza straordinaria ai clienti. La nostra moderna architettura basata su microservizi e i nostri strumenti di sviluppo e business ci consentono di assicurare il futuro delle aziende e di svincolarli dagli aggiornamenti del software. Marchi leader come Sony, Walmart, Whirlpool, Coca-Cola, Stanley Black & Decker, AB InBev, Nestlé e più di 3000 clienti attivi in 45 paesi si sono affidati a VTEX per accelerare e trasformare il proprio business.

Innovaway
Il Gruppo Innovaway, con più di 1100 dipendenti ed un fatturato aggregato di 50 milioni, offre soluzioni e servizi ICT innovativi, sviluppati con tecnologie all’avanguardia; annovera tra i 150 clienti realtà internazionali presenti in 200 Paesi nei settori dell’industria, finanza, retail, luxury, trasporti, servizi e settore pubblico. I dipendenti (60% laureati) sono il punto di forza di dell’azienda, attiva in 7 sedi, che eroga i servizi in 27 lingue e svolge attività in tutto il mondo.
Innovaway opera in maniera collaborativa con i propri clienti nella sfida della Digital Transformation, attraverso le proprie capacità di innovazione, di realizzazione e di gestione di soluzioni digitali.
La mission del Gruppo è di accrescere la capacità dei propri clienti di competere a livello globale, grazie alle capacità dei propri professionisti, all’approccio end-to-end e al proprio modello operativo basato su innovazione e miglioramento continuo.
La practice IT conta su un team con oltre 100 certificazioni che lavorano nell’ambito della system integration, con una Software Factory e una Test Factory.
La practice ITSM eroga servizi in 27 lingue diverse, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, per garantire la continuità dei servizi applicativi e infrastrutturali.
Innovaway ha competenze altamente specializzate in SAP con P&A Solutions, società del gruppo, e nello sviluppo di tecnologie IoT e capacità consulenziali ad alto valore aggiunto.

Previous articleLa Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia istituisce la Commissione Pari Opportunità e Medicina di Genere
Next articleIl pittore italiano Sergio Potenzano proclamato socio onorario dell’Ordine dei Figli d’Italia in America