Home Altro Idee per lo spazio Outdoor confortevole e funzionale

Idee per lo spazio Outdoor confortevole e funzionale

0
Poggesi - Joint

I confini tra ambienti interni ed esterni sono sempre più sfumati.
Ecco come creare uno spazio en plein air confortevole e funzionale

Balconi, terrazzi e giardini sempre più simili al salotto di casa. È questa la tendenza oggi. Un trend in atto già da qualche anno, che negli ultimi mesi è letteralmente esploso a causa della pandemia. Trascorrere tanto tempo tra le pareti domestiche ci ha fatto riscoprire, infatti, l’importanza degli spazi esterni. E non solo in estate. Il desiderio è quello di vivere all’aria aperta tutto l’anno, senza preoccuparsi del meteo. Come ci insegna il friluftsliv, la filosofia norvegese che vede proprio nella vita all’aria aperta la strada verso la felicità.

———————-

Pavimenti outdoor in perfetta continuità con gli interni

Mosaico+ e Casalgrande Padana

l primo passo per arredare un terrazzo o un giardino è la scelta del pavimento. In una casa dai confini sfumati, la tendenza è quella di creare continuità tra il pavimento esterno e quello interno.
Due esempi interessanti vengono da Casalgrande Padana e Mosaico+

————————

Il sistema di riscaldamento per stare all’aperto tutto l’anno

Oggi gli spazi outdoor si possono sfruttare tutto l’anno grazie ai sistemi di riscaldamento per esterno. C’è un problema, però: i tradizionali sistemi a gas o a raggi UV di prima generazione hanno consumi elevati e un alto impatto ambientale.
Cosa fare? In questo ci viene in aiuto Thor di Olmar, un pannello riscaldante per esterni che consente di risparmiare circa l’80% di energia elettrica rispetto ai tradizionali sistemi UV.

————————

Casse outdoor per la musica

Lyzard KZ14 di K-ARRAY

Il comfort a volte può essere invisibile agli occhi. È questo il caso di Lyzard KZ14 di K-ARRAY, un diffusore così piccolo da mimetizzarsi con l’ambiente. Lyzard KZ14 pesa infatti 58 grammi e misura 2,2 x 10 x 1,08 cm. È realizzato completamente in alluminio ed è resistente alle intemperie. Per questo è idoneo per installazioni esterne – IP54.

————————

Docce e lavabi per giardini e terrazzi

SHAWA, la colonna doccia di antoniolupi

Per chi ha la fortuna di avere una piscina in giardino, un elemento che non può mancare in esterno è la doccia. Meglio però se di design. Come SHAWA, la colonna doccia in stile industrial di antoniolupi e il lavabo in marmo Introverso che, come una scultura, arreda il giardino.

———————–