Si tinge di tricolore il Natale della Società Ciclistica Carnaghese.
La ventesima edizione del Gran Premio del’Arno – Coppa d’Argento Comune di Solbiate Arno assegnerà, infatti, il prossimo 19 giugno 2016 il titolo di Campione Italiano Juniores. Una candidatura andata a buon fine quella portata avanti con serietà e caparbietà dalla Società Ciclistica Carnaghese del presidente Adriano Zanzi. La manifestazione si correrà a Solbiate Arno, la stessa località che assegnò la maglia tricolore Juniores nel 1999 quando a vincere fu il milanese Daniele Colli davanti a Damiano Cunego. C’è grande soddisfazione nel clan carnaghese: “ E’ una manifestazione cha abbiamo fortemente voluto – afferma Adriano Zanzi – e non possiamo che essere soddisfatti per il riconoscimento che la Federazione Ciclistica Italiana ha voluto dare al nostro impegno organizzativo. La nostra società ciclistica e l’amministrazione comunale di Solbiate Arno sono motivate per festeggiare nel migliore dei modi il ventesimo anniversario di questa competizione che negli anni si è costruita un ruolo di primo piano nel panorama ciclistico internazionale della categoria Juniores”. L’ultimo vincitore della corsa nel varesotto è stato Simone Bevilacqua del team Work Service Brenta, mentre nell’albo d’oro recente spiccano i i nomi di Luca Chririco, Niccolò Bonifazio, Bruno Maltar e Simone Velasco, tutti protagonisti sul circuito spettacolare e valido dal punto di vista tecnico che da sempre caratterizza questo evento. A complimentarsi con il direttivo del team Carnaghese sono i dirigenti della Federciclo varesina: “ E’ il giusto riconoscimento a una società che fa dell’impegno organizzativo la sua principale attività. Un gruppo collaudato nel tempo che non lascia nulla la caso e che sicuramente porterà in alto ancora una volta il nome del ciclismo varesino. Non possiamo che essere felici per questa nuova sfida tricolore nella nostra terra e naturalmente siamo pronti, se necessario, ad essere vicini agli organizzatori”. Lunedì sera a Carnago nella festa natalizia della Società Ciclistica Carnaghese ci sarà così un motivo in più per brindare e festeggiare in vista di un 2016 che si annuncia spumeggiante.






