Home Altri sport Sport Invernali

Il 21 parte alla grande fra Cimone e Corno alle Scale

Partenza col botto per lo Sci Club 21. All’esordio nelle gare del circuito Ragazzi e Allievi, a Sestola, i giovani atleti del 21 ottengono infatti grandi risultati sia a livello individuale che di squadra.

Prima giornata con un difficile slalom gigante che ha visto Sofia Funaro, annata 2005, seconda nella categoria Ragazzi femminile. A seguire lo slalom in due “manches”, dove nella stessa categoria domina le due prove ancora Sofia Funaro, subito dietro un’ottima Matilde Cavallo al posto d’onore e sul versante maschile gran prova di Gianmarco Carnovale: secondo assoluto in virtù di due “manches” eccellenti.
Esordio anche dei Baby e dei Cuccioli sulle nevi di Corno alle Scale, dove nella prima prova di gincana s’impone nella categoria Baby 2 maschile uno strepitoso Alberto Barbolini con ampio margine sugli altri concorrenti, con Aurora Romano brillante terza e Matilde Piazza quarta sul fronte femminile. Splendida prova di Sofia Brizzi che nella categoria Baby 1, all’esordio assoluto, c’entra il secondo posto…bene pure Antonio D’Amato il quale si conferma nei primi dieci nella difficile categoria dei Cuccioli 2.
Strepitosi altresì i piccoli atleti del 21 nello slalom successivo con una pimpante Sofia Brizzi, quest’ultima nella categoria Baby 1 centra stavolta il gradino più alto del podio per la soddisfazione di papà Carlo, allenatore del sodalizio; con Aurora Romano applaudita terza nei Baby 2 e Matilde Piazza la quale si riconferma con un buon quarto posto nella categoria. Da parte propria Alberto Barbolini c’entra a sua volta un bel quarto posto a un passo dal podio e Antonio D’Amato è ottavo confermandosi tra i migliori dieci della categoria.
Enorme soddisfazione dunque degli allenatori delle due squadre (Silvia Cilloni e Carlo Brizzi) in attesa anche delle conferme pure degli altri atleti Valentina Scagliarini, Giorgio Schiaffino, Filippo Specchia e Ginevra Porrini attesi già nelle seconde giornate di gare del due circuiti regionali nei prossimi weekend.