Martedì 4 novembre, è prevista l’uscita di “Senontipiacefalostesso Due”, il nuovo disco dell’Officina della Camomilla, compagni di etichetta de Lo Stato Sociale e tra le band di punta della label Garrincha Dischi.
Il quintetto milanese, fatta eccezione per il leader Francesco De Leo, originario di Chiavari, sforna un disco in controtendenza, lungo e variegato, formato da 15 mini-racconti onirici e punk insieme che sanno cantare del nostro tempo come nessun altro riesce a fare. Attraverso personaggi-simbolo e animali-totem, L’Officina della Camomilla ci racconta la solitudine metropolitana, il bisogno di fuga e la disillusione amorosa tipici del nostro tempo, miscelando allucinazioni a scorci di normalità e creando versi destinati a lasciare il segno.
Vi ricordiamo che la band è in tour. Ecco le prossime date (altre in arrivo) del “Rivoltella” tour:
06/11 | Bologna, Locomotiv Club
07/11 | Sant’Egidio alla Vibrata (TE), Dejavù
08/11 | Andria (BT), Officina San Domenico
15/11 | Foligno (PG), Supersonic Music Club
05/12 | Napoli, Cabaret Portalba
07/12 | Roma, Esc Atelier
12/12 | Brescia, Lio Bar
13/12 | Segrate (MI), Circolo Arci Magnolia
19/12 | Rosà (VI), Vinile Club
L’Officina della Camomilla è:
Francesco De Leo – chitarra e voce
Anna Viganò – chitarra e cori
Ilaria Curioni – tastiere e cori
Marco Amadio – basso
Gaetano Polignano – batteria
Canali ufficiali de L’Officina della Camomilla:
FACEBOOK facebook.com/officinacamomilla
TWITTER twitter.com/CamomilOfficina
WEB officinadellacamomilla.com






