Home Calcio Calcio Femminile

Il Brescia Calcio Femminile domani ospita il neopromosso Arezzo

0
Brescia Calcio Femminile
Brescia Calcio Femminile

BRESCIA – Vigilia della seconda giornata di Serie B per il Brescia Calcio Femminile, che domani alle 15 fa il suo esordio casalingo stagionale al Centro Sportivo “Mario Rigamonti” ospitando il neopromosso Arezzo. Arbitra il signor Andrea Migliorini di Verona; assistenti Simone Milillo di Udine e Omar Bignucolo di Pordenone. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports.

Reduci dal buon pareggio colto sul campo della Lazio, le Leonesse ricevono la formazione granata toscana che sette giorni fa ha battuto il San Marino: un impegno importante sotto molteplici punti di vista. «Si è la prima davanti i nostri tifosi e dobbiamo dare quel qualcosa in più per fare una grande prestazione – le parole di Ashraf Seleman, tecnico delle Leonesse che domenica seguirà la partita dalla tribuna per via della seconda delle due giornate di squalifica residue dalla sua ultima esperienza in panchina – . L’Arezzo è una squadra pericolosa con esperienza e qualità, dobbiamo rimanere concentrati. E domani sarà anche un’opportunità per dare continuità al bel pareggio colto contro la Lazio, per cui l’obiettivo è cercare di vincere». La vittoria delle granata col San Marino ha stupito, ma non più di tanto: «L’Arezzo ci può mettere in grande difficoltà se gli lasciamo spazi per giocare. E hanno in Evelyn Vicchiarello una calciatrice che può fare ogni cosa con la palla». La chiave per sbloccare il match? «Sarà una partita dura, si può sbloccare da una palla inattiva o da una giocata individuale. L importante è rimanere lucidi per tutta la gara e avere pazienza nel costruire azioni pericolose». L’affinità e la coesione con la squadra per mister Seleman cresce di giorno in giorno: «Sì, ogni giorno che passa ci conosciamo meglio con la squadra e miglioriamo sui principi che sto cercando di portare alla squadra. Ci stiamo focalizzando sui nuovi sistemi di gioco che sto proponendo».

Fronte convocazioni: confermate le 20 che hanno preso parte alla trasferta di Roma; fuori Ghisi che ha iniziato allenamento differenziato dopo la forte distorsione al ginocchio accusata in precampionato, e la lungodegente Farina. Di seguito l’elenco con i numeri di maglia

PORTIERI – 1 Lugli, 32 Ferrari
DIFENSORI – 2 Vavassori, 6 Viscardi, 8 Barcella, 12 Fracaros, 14 Galbiati, 15 Ripamonti, 17 Perin
CENTROCAMPISTE – 10 Merli C., 11 Pietikainen, 23 Magri, 25 Panza, 30 Bianchi
ATTACCANTI – 7 Brayda, 9 Kustrin, 18 Merli L., 22 Pasquali, 20 Hjohlman, 71 Fracas.

NO COMMENTS

condividi
Translate »
Exit mobile version