Home Altro Varie

IL CANTAUTORE GENOVESE BRESH AGGIUNGE SEI NUOVI IMPERDIBILI APPUNTAMENTI

0

Grazie al successo del suo brano “Guasto d’amore”, che ha ottenuto la certificazione di disco d’oro e ha raggiunto la vetta della Top50 di Spotify Italia, il cantautore genovese Bresh annuncia sette nuovi imperdibili appuntamenti al suo tour estivo che partirà il 2 giugno 2023 da Marina di Camerota (SA) al Meeting del Mare XXVII, per poi proseguire il 20 giugno al Rock In Roma, il 21 giugno a Firenze al Firenze Viper Festival, il 2 luglio a Sassuolo (MO) allo Youth Festival, il 9 luglio (sold-out) e il 10 luglio al Porto Antico di Genova, il 19 luglio al Carroponte di Milano, l’11 agosto a Cattolica (RN) all’Arena Della Regina, il 12 agosto ad Ascoli Piceno all’Ascoli Summer Festival e il 31 agosto a Ortona (CH) all’Italian Style Festival.

 

Nelle prime 24 ore dall’uscita, “Guasto d’amore” aveva già raggiunto l’importante traguardo della #1 posizione nella Top50 di Spotify Italia e ha debuttato #1 nella classifica Fimi/gfk dei singoli più venduti, con oltre 10 milioni di stream, ottenendo la certificazione di disco d’oro. Grazie al successo ottenuto già prima della sua pubblicazione e continuato una volta uscita ufficialmente, “Guasto d’amore” è la copertina che aprirà gli studi di Champions League.

 

“Guasto d’amore”, prodotta da Shune, racconta la passione dell’artista per la sua squadra del cuore, il Genoa, e, più in generale, è una dichiarazione d’amore universale alla sua città, Genova, ai suoi colori e vicoli, agli amici e alle donne che hanno percorso con lui un pezzo di strada, al mare sempre presente nella vita di Bresh. Le parole utilizzate, secondo lo stile unico che ha reso il cantante ligure una delle penne e voci più apprezzate dell’ultimo anno, sono semplici e per questo sincere e schiette, come cristallina è anche la dedica: “e quando ti vedo mi fai innamorare…”.

 

L’inedito segue il singolo estivo “Il meglio di te” (disco d’oro) e il successo dell’acclamato “Oro Blu”, il secondo album in carriera di Bresh, pubblicato a marzo 2022 e certificato disco di platino, debuttato in vetta alla classifica Fimi/gfk degli album più venduti. Anticipazione dell’intero progetto è stato il singolo “Andrea”, certificato disco d’oro, preceduto dalla hit “Angelina Jolie”, certificata doppio disco di platino, e “Caffè”, certificato disco d’oro.

 

Le date del tour estivo nel dettaglio:

 

02/06 – Marina di Camerota (SA) – Meeting del Mare XXVII
20/06 – Roma – Rock In Roma

21/06 – Firenze – Firenze Viper Festival

02/07 – Sassuolo (MO) – Youth Festival

09/07 – Genova – Porto Antico SOLD OUT

10/07 – Genova – Porto Antico

19/07 – Milano – Carroponte

11/08 – Cattolica (RN) – Arena Della Regina

12/08 – Ascoli Piceno – Ascoli Summer Festival

31/08 – Ortona (CH) – Italian Style Festival

 

 

Presale per gli iscritti a My Live Nation da mercoledì 1° marzo ore 11:00

 

La vendita generale dei biglietti sarà aperta da giovedì 2 marzo ore 11:00 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.

MEDIA PARTNER:

 

RADIO ZETA

Previous articleGianluca Graziosi non è più il coach dell’Agnelli Tipiesse
Next articleIl 7^CMP Venice Night Trail è sold out