Undicesima sconfitta consecutiva per il Tavagnacco, costretto ad arrendersi a un Cittadella più forte. Le venete tentano fin da subito di far valere la propria superiorità con Dahlberg che va vicina al bersaglio con il sinistro: palla a lato. Alla seconda opportunità, il Cittadella non sbaglia con l’ex Ferin che sfugge alla marcatura di Gregoriou e calcia di destro di prima intenzione da posizione defilata il diagonale dello 0-1. La formazione ospite fa la partita e si gioca in una metà campo sola, con le friulane che cercano l’errore avversario per tentare di ripartire. La retroguardia di Campi non concede molto, ma Toniolo e compagne appaiono in netto controllo del match. Il Cittadella sfiora il raddoppio al 35’ con una rovesciata di Benedetti che Marchetti allontana con i pugni. In chiusura di primo tempo la numero 46, liberata da Kongouli, conclude di destro trovando ancora un’ottima opposizione dell’estremo difensore gialloblù.
Il Tavagnacco si fa minaccioso nei primi giri di lancette della ripresa quando il tiro da fuori di Diaz Ferrer impensierisce Toniolo che blocca in due tempi. Il Cittadella torna a macinare gioco, Marchetti è brava d’istinto a mettere in angolo una botta ravvicinata di Ferin al 10’. Le ragazze di Campi soffrono, ma hanno il portiere in giornata di grazia che con un intervento prodigioso nega il gol del raddoppio alle ospiti su una botta ravvicinata di Kongouli. Il Cittadella spreca con Kongouli, Ferin e Asta altre tre comode occasioni non riuscendo a inquadrare lo specchio in circostanze favorevoli. La squadra allenata da Colantuono trova la seconda rete a pochi minuti dalla fine con un colpo di testa di Ambrosi che pesca l’angolino basso e chiude a contesa. L’unica nota lieta per le friulane è il ritorno in campo di Donda.
TAVAGNACCO-CITTADELLA 0-2
TAVAGNACCO
Marchetti, Maroni (45’ st Donda), G. Novelli (1’ st Illina), Gregoriou, Magni, Licco (32’ st De Matteis), Taleb, Albertini, Demaio, Morleo, Diaz Ferrer. Allenatore: Campi.
A disposizione: Sattolo, Rosolen, Dieude, Guizzo.
CITTADELLA
Toniolo, Asta, Ambrosi, Masu, Peruzzo, Pizzolato (25’ st Begal), Nichele, Dahlberg (32’ st Saggion), Benedetti, Kongouli, Ferin (45’ st Martinuzzi). Allenatore: Colantuono.
A disposizione: Nucera, Pavana, Zannini, Nurzia, Orsini.
Marcatori: 4’ Ferin, nella ripresa al 40’ Ambrosi.
Arbitro: Vicardi (sezione Lovere).
Note: Ammonite: Recupero: 1’e 3’.