Home Altri sport Ciclismo IL COMPRENSORIO DOLOMITI PAGANELLA SVELERÀ LA VINCITRICE DEL GIRO D’ITALIA...

IL COMPRENSORIO DOLOMITI PAGANELLA SVELERÀ LA VINCITRICE DEL GIRO D’ITALIA FEMMINILE 2022

0

Bettini photo

 

 

La 9° tappa, la penultima prima dell’arrivo in Prato della Valle a Padova, è la più dura di tutte e quella che permetterà, a chi avrà ancora la gamba giusta, di fare selezione e di staccare le avversarie.

 

Si partirà da San Michele all’Adige per affrontare i 112,8 km che porteranno ai tre GPM: Fai della Paganella, Passo Duron e Passo Daone e infine cima Coppi con i suoi 6 km di ascesa al 10,1% e punte al 18,1%. Mancheranno a quel punto gli ultimi 26 km, con l’arrivo in salita a San Lorenzo Dorsino per scoprire chi sarà la Regina della corsa.

 

Gli organizzatori del Giro d’Italia donne 2022, insieme a Trentino Marketing ed Apt Dolomiti Paganella, hanno scelto proprio le salite dell’area Dolomiti Paganella come “gran finale” per vestire di Rosa la vincitrice (anche se sarà necessario attendere l’ultima tappa di Abano Terme – Prato della Valle per iscrivere il nome della vincitrice sul trofeo ufficiale).

 

“Una scelta che rende orgogliosi tutti noi e che permette di far conoscere sempre più il nostro territorio. Con questa tappa, che si preannuncia entusiasmante, siamo in grado di mostrare il nostro ambito turistico al gran completo: dalla Piana Rotaliana, all’Altopiano della Paganella, fino a San Lorenzo Dorsino. Un territorio non enorme,, ma ricchissimo in diversità ambientale, paesaggistica edi esperienze turistiche” come afferma Luca d’Angelo, Direttore dell’azienda per il turismo Dolomiti Paganella.

 

Per maggiori info: https://www.visitdolomitipaganella.it/it/calendario-eventi/giro-d-italia-donne