Home Calcio Calcio Femminile

Il derby sardo tra Villacidro e Caprera finisce 5a 3 a favore della squadra campidanese

Il derby sardo tra Villacidro e Caprera finisce 5a 3 a favore della squadra campidanese.

Una partita sentita da parte di ambedue le squadre. La formazione del Villacidro, che è l’unica compagine sarda a giocare con tutte ragazze isolane, vuole vincere a tutti i costi questo derby, ma di fronte c’e una squadra che ha fatto ottimi risultati in trasferta. La partita parte subito in salita per le ragazze del presidente Cau. Infatti, dopo appena tre minuti, il Villacidro passa con Angius che con una discesa sulla destra infila l’incolpevole Ferraro con un rasoterra imprendibile. Dopo questo gol a freddo, il Caprera sembra incapace di reagire e per ben tre volte l’estremo difensore salva la sua porta. Le maddalenine reagiscono alla supremazia, si svegliano e cominciano a macinare gioco portandosi pericolosamente di fronte a Mulas che salva su un tiro ravvicinato e sulla conclusione a botta sicura di Tosi. Il Villacidro continua nelle sue incursioni e sbaglia prima con Mattana poi con Pili il gol del 2 a 0. Inizia il secondo tempo col campo pesante a causa della pioggia e la sostituzione del numero uno Ferrero e il Villacidro con PIli raddoppia, ma non passa nemmeno un minuto e il Caprera riduce le distanze con Marsico. Neanche il tempo di pensare che Mattana subisce fallo e capitan Saiu con una delle sue punizioni sigla il terzo gol. Non passano dieci minuti che Saiu scappa al centro e batte il portiere neroverde, ma è un susseguirsi di capovolgimenti di fronte. Discesa di Marsico che con un tiro beffardo sorprende Canarino. Non passano dieci minuti e da una punizione dalla destra di Saiu la rocciosa Balestri trova il quinto gol. Chiude i conti il rigore trasformato dalla solita Marsico. Soddisfattissimo mister Gorla e gli oltre 250 spettatori presenti.