Al “Franco Cimma” il Don Bosco Spezia si ritrova a imprecare contro un risultato sul quale alla vigilia avrebbe messo, al volo, la firma…
E dire che, dopo una ventina di minuti di gioco, un fallo di mano di Ferretti Incerti ha rischiato di compromettere subito la partita dei padroni di casa: ma ci ha messo una doppia mano “San” Jacopo Stano ribattendo il rigore di Battaglia e respingendo pure la sua ribattuta.
Pochi minuti più tardi è stato invece Marte Rosario a incespicare sulla palla sotto porta su un cross di Del Santo, dopo dribbling, lanciato da Pesare. Un altro paio di minuti più tardi però Sacco ha sfiorato il palo su passaggio dello stesso Battaglia. A poco dal riposo Stano è stato di nuovo provvidenziale, di piede, su un tiro di Zanasi.
Ripresa; al 3′ altro intervento di piede di Stano stavolta su Sacco scattato in probabile contropiede. Al 6′ Del Santo porta in vantaggio i locali con una “zampata” sotto rete. Al 33′ viene espulso Cantoni per doppia ammonizione e al 35′ allontanato mister Bastianelli. Al 45′ il subentrato Nalbone pareggia sfruttando un rimpallo su Stano (il quale in tempo di recupero ha tuttavia il tempo di sfoderare un altro paio di “paratone”).
D. BOSCO SPEZIA – SAMMARGHERITESE 1 – 1
MARCATORI: Del Santo al 56′ e Nalbone al 90′.
DON BOSCO SPEZIA: Stano, Romanelli, Salku; Morettini, Fiocchi, Ferretti Incerti; Del santo, Campagni, Cantoni; Pesare e Marte Rosario. A disp. Ciardi, Galfano, Castagnaro, Caneri, Sommovigo, Carino, Pignotti, Agrifogli, Conte. All. Bastianelli.
SAMMARGHERITESE: Raffo, Bacigalupo, Virtuosi; Battaglia, Mortola Di Lisi; Ferrari, Casanova, Traverso; Sacco e Zanasi. A disp. Agosta, Lippi, Maucci, Nalbone, Verderame, Canovi, Attanà, Peroncini, Amandolesi. All. Giacobbe.
ARBITRO: Bresciani di Chiavari.