Si è conclusa a Varazze la XXIII Rassegna Internazionale di Musica Classica “Al Lume delle Stelle”, un evento organizzato da “AgatidiPerinaldo.org” in collaborazione con: Comune di Varazze (SV), Comune di Perinaldo (IM), Oratorio N. S. Assunta di Varazze (SV) e Società dei Concerti di Finale Ligure, con il consueto successo, che ormai l’accompagna anno dopo anno, grazie soprattutto all’impegno e capacità organizzativa del Maestro Michele Croese.
L’evento si è tenuto nell’Oratorio di N.S. Assunta di Varazze, attiva Confraternita sempre disponibile a ospitare manifestazioni storico-culturali e di intrattenimento, apprezzati dalla locale comunità e dai tanti ospiti che frequentano la “Città delle Donne”, nota località balneare dell’estremo levante savonese.
Si sono esibiti il Duo “Sans-Souci”, composto da: Michele Menardi Noguera al Flauto e Michele Croese al Clavicembalo, con musiche di C.P.E. Bach, J.J. Quanti, Federico II.
Direzione artistica: Michele Croese.
Il concerto si è tenuto alla presenza dell’assessore alla Cultura Mariangela Calcagno e di un pubblico attento, che non ha lesinato applausi a due bravi Maestri.
L’appuntamento è ora con la XXIV Rassegna Internazionale di Musica Classica “Al Lume delle Stelle” dell’estate 2024. Grazie al Maestro Michele Croese, all’Oratorio di N. S. Assunta di Varazze e a quanti altri hanno collaborato al successo della manifestazione.
Fonte: Città di Varazze.
www.ponentevarazzino.com