Mentre l’inverno piano piano finisce continuiamo a parlare di bici e di viaggi in bicicletta, questa volta andiamo alle orgini, con i pensieri e i racconti di Giovanni Zilioli, scrittore, Sergio Pacchiana e Marco Angeletti cicloturisti in fuga dagli anni ’80.
alla fine pastafagioli per tutti
in collaborazione con:
Cinelli hobo
associazione il cicloviaggiatore
vi aspettiamo
Giovedi 27 febbraio dalle 19.00 La Stazione delle Biciclette – Milano: Via Ettore ponti 21
dressing code: siete pregati di mettervi qualche bella tutina fluo anni ’80, giusto per restare in tema, il più fluo di tutti lo infialimo nell’insegna e non se ne parli più
_________
foto di viaggio di Giovanni Zilioli
https://drive.google.com/folderview?id=0ByxUwAahTf1vX3RSci1wZDEwQVk&;usp=sharing
foto del viaggio di Marco Angeletti
https://drive.google.com/folderview?id=0BzLPnzkTAehJRUlqN0pNa010Mnc&;usp=sharing
galleria di immagini di Cinelli Passatore:
https://www.dropbox.com/sh/xag9bw7pbjhsnyy/xSM5_Lor-M
_________
Altri appuntamenti
1° cross del tastaal, penultima prova della serie: 9 marzo 2014 Verona
https://www.facebook.com/events/210226989173105/?fref=ts
CRE-PA-MI: torna la Milano Cremona ma al contrario, ultima e imperdibile prova della serie: sabato 5 aprile 2014
stay tuned http://www.lastazionedellebiciclette.com/news/index.php
infoline [email protected]
Lodi-Lecco-Lodi: semplicemente gravel: sabato 12 aprile 2014
http://lodileccolodi.wordpress.com/
corso gps online:
http://www.movimentolento.it/it/resource/news/tecnologia-cammino/
(r)esistenze, milan urban stories: mostra a cura di Roberto Mutti
una collettiva di fotografi e video artisti affermati ed emergenti che indagano il tema della resistenza e del resistere oggi, dell’identità spaziale e sociale della città di Milano.
Tra questi la nostra fotografa preferita Flavia Faranda
________________
ultime dal blog:
Salvaciclisti compie un anno, festa a Bologna con repoort
http://www.lastazionedellebiciclette.com/news/?x=entry:entry140221-014404
un bel video di una nostra locomotive
http://www.lastazionedellebiciclette.com/news/?x=entry:entry140212-111601
tutto a destra? guardatevi che lavoro incredibile
http://www.lastazionedellebiciclette.com/news/?x=entry:entry140207-154938
_____________
velovisioni,
bike trailer caravan….. se avete una bella gamba
http://cf.planet-used.com/bike-trailer-caravan/
questa fa spaccare in due dal ridere
http://www.milanofixed.com/sgaggiamo-batman/
Ausilia e Seba sono ripartiti per l’Alaska, se li volete seguire o lasciargli un messaggio
http://2014iti.messageboardchat.com/post/ausilia-sebastiano-2014-6769213
_____________
un brano
Dopo ogni viaggio – vicino o lontano -,
ritorno ai miei luoghi di sempre:
al fiume, anzitutto, al suo lento
e maestoso cammino fluente,
che mi riporta alla mia fanciullezza,
e ancora più indietro, alla terra
da cui sono venuto e dentro cui sto;
alle colline, ai vigneti, ai calanchi,
alle torri e ai silenzi dei borghi
arroccati su poggi franosi di argilla
affacciati su valli dai nomi perduti
-Ongina, Riglio, Chiavenna, Stirone…-;
a Vigoleno, il primo fra i molti,
un manipolo intatto di case
cresciute intorno alle pietre
intestate a San Giorgio e al suo Drago,
nel cui romanico e buio sepolcro
di secoli e genti andate in rovina
ritrovo la mia appartenenza
a un mondo di suoni, di odori e di affetti.
A queste semplici cose, ritorno,
alla fine di ogni vagabondaggio
in paesi al di là di quei mari
e quei monti che da bambino sognavo,
leggendo avventure di uomini strani
e un po’ folli, capaci di andare
dove nessuno aveva il coraggio,
perché “viaggiare” fa rima con molte parole,
ma, soprattutto, per me, con un verbo
che dà corpo, sostanza e materia
alla vita, con “ricordare”, cioè,
perché c’è vita, fin tanto che c’è memoria.
===========================
La Stazione delle Biciclette
piazza IX Novembre 1989
San Donato Milanese
MM3 San Donato
www.lastazionedellebiciclette.com
[email protected]






