La befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte….
e pare che sia passata in magazzino mentre facevamo l’inventario e abbia caricato il suo sacco di un bel po’ di cerchi, borse e accessori vari che dal 7 gennaio fino a esaurimento scorte (come dicono nei grandi magazzini) avremo il piacere di proporvi a prezzi decisamente bassi.
Appena possibile pubblicheremo sul blog l’elenco di tutto quanto abbiamo inventariato e vi aspettiamo dal 7 gennaio in poi presso la sede di Milano per lo Sgombro della Befana, nel frattempo buon natale e buon anno.
Sgombro della Befana dal 7 Gennaio 2013 – La Stazione delle Biciclette – Milano Barona, Via Ettore ponti 21.
visto poi che si avvicina la chiusura di Natale vi comunichiamo i nostri orari e le chiusure:
La Stazione delle Biciclette – Milano:
si chiude il 24 dicembre 2013 alle 12.30 e si riapre il 7 gennaio 2014 alle 15.00
La Stazione delle Biciclette – San Donato Milanese:
si chiude il 24 dicembre 2013 alle 12.30 e si riapre il 7 gennaio 2014 alle 9.30
ordini on-line:
gli ordini ricevuti dopo il 22 dicembre saranno evasi a partire dal 7 gennaio.
buona bici a tutti
_________
Altri appuntamenti
Rockville 2014: 4-5-6 Gennaio 2014 Villarocca di Pessina Cremonese
La classica imperdibile per il ciclocross singlespeed.
http://singlespeed-italy.com/?page_id=41
Cilonotturna del Vacchelli: 25 gennaio 2014 Soresina
il cimento notturno dell’associazione il cicloviaggiatore, una pedalata notturna con una bella colazione insieme alla fine
http://www.ilcicloviaggiatore.it/forum/viewtopic.php?f=74&;t=5467
________________
ultime dal blog:
finito il bycicle film festival a Milano, un piccolo resoconto delle iniziative che abbiamo organizzato
http://www.lastazionedellebiciclette.com/news/?x=entry:entry131218-004743
come trasformare una tranquilla bici cittadina in una aggressiva mangiafango
http://www.lastazionedellebiciclette.com/news/?x=entry:entry131219-000457
_____________
velovisioni,
scalare il mont ventux col bike sharing? i matterelli ci piacciono sempre
http://www.youtube.com/watch?v=HUWCeAzkc2Q
andar sulla neve
http://road.cc/content/news/100438-maria-leijerstams-south-pole-trike
sembrava l’anno dei freni a disco per bici da corsa…. ma forse i tempi si allungano
http://www.sram.com/news-articles/brake-recall-clarification
_____________
una poesia
La bicicletta, di Gesualdo Bufalino.
Una Wolsit dal sellino fuori sersto e dai freni senza vigore fu il difficile sogno di ogni sabato pomeriggio.
Si prendeva a noloda “Suschidda”, per quattro soldi ogni quarto d’ora. Giusto il tempo di scendere a
precipizio fino alla stazione, e di risalire, poi, se si sopravviveva, pigiando forte coi tacchi sui pedali,
fra i sardonici incitamente dei coetanei pedoni: “Viddanu, pitalìa” (“Contadino, pedala!”).
Con le magliette grondanti e il cuore a pezzi nei cerei toraci, era allora il momento di di buttarsi a sedere
sui bastioni della Chiesa Madre, e di esporre entrambe le guance al primo e al secondo ceffone del ge-
nitore in agguato.
Si era felici, del resto. Ma saperlo ora non serve.
(da Museo d’ombre, Sellerio, 1982)
===========================
La Stazione delle Biciclette
piazza IX Novembre 1989
San Donato Milanese
MM3 San Donato
www.lastazionedellebiciclette.com
[email protected]






