Home Calcio Calcio Dilettanti

Il Magrazzurri presenta il tandem Putti-Giannarelli

Magrazzurri
L'allenatore Giovanni Putti

Tempi di virata tecnica, anzi più che tecnica, al Magrazzurri. Tanto per cominciare nuovo allenatore, dopo che l’ “eroe della salvezza” (dalla retrocessione dalla Promozione in 1.a Categoria) mister Francesco Leone s’è accasato presso il settore giovanile del San Marco Avenza, a sostituirlo giunge Giovanni Putti: sarzanese classe 1968.
In arrivo dalla 1.a Divisione dove allenava il Borgo Foce Magra, “Nanni” Putti ha però alle spalle fior di esperienze da tecnico come quelle ad esempio a Beverino, a Rapallo e persino in Triveneto…anche se forse il suo passato veramente rinomato è quello da difensore, che lo vide in Serie D e addirittura in C, alla Pro Patria di Busto Arsizio. Per il resto Foce Vara, Lerici, Ceparana e vecchia Sarzanese nel suo bagaglio da pedatore. Egli ricorda molto volentieri anche l’esperienza in un Migliarina allenato allora da “Osvaldone” Motto.
<Credo che le premesse per un buon campionato ci siano – è il primo commento del nuovo coach al “Luigi Camaiora” di S. Stefano Magra – poi la stagione che vorremo, o dovremo fare, dipende molto da cosa ci serberà il calciomercato durante l’estate>.
Non solo, ma la sterzata al “Magra” va oltre il lato tecnico, appunto.
Più precisamente tocca quel confine fra l’organigramma dirigenziale e lo staff tecnico in cui si colloca il ruolo di direttore sportivo. Passato a “team manager” infatti quella vera e propria istituzione in seno al sodalizio che è Lorenzo Conti, ivi il nuovo Direttore sportivo è adesso Marco Giannarelli, già in azzurro una stagione fa prima di chiudere la carriera al Follo; classe 1984. A sua volta in Serie D con la Carrarese nel cui settore giovanile è cresciuto, Giannarelli ha giocato poi soprattutto in Eccellenza principalmente a Forte dei Marmi, Pietrasanta e Sarzana. Da d.s. è alla prima esperienza.
<Sono di nuovo a casa – afferma il nuovo “diesse” pure sarzanese – e penso che entro il raduno del prossimo 31 Luglio riusciremo a mettere consona “rosa” a disposizione dell’allenatore>.