Venerd Ormai è diventata una consuetudine e anche quest’anno il Museo di
Campogalliano aderisce alla campagna di risparmio energetico “M'illumino di
meno!”
Il 17 febbraio l'illuminazione interna ed esterna del Museo della Bilancia sarà
ridotta e saranno distribuiti a tutti i visitatori copie del “decalogo verde”.
Verranno inoltre valorizzate buone prassi ambientali attuate da aziende che
collaborano col Museo.
In particolare i riflettori puntano su ABC Bilance, certificata della Provincia di
Modena come “impresa ad impatto zero” impegnata a ridurre al massimo la
CO2 prodotta, sull’agriturismo La Falda che per l’occasione programma una
cena vegetariana a lume di candela e su Cooperativa Bilanciai, che produce
sistemi di pesatura per isole ecologiche e biomasse.
Maggiori dettagli al sito web
www.museodellabilancia.it/eventi/millumino-di-meno-2012.html






