Il Napoli Calcio Femminile conferma l’impegno nel sociale. Mercoledì 1° maggio, allo stadio Collana (ore 11, ingresso gratuito) la squadra allenata da Peppe Marino sarà impegnata nel triangolare “Together Against Racismâ€. Scenderanno in campo, insieme alle ragazze della squadra napoletana, che hanno conquistato il quinto posto nel primo campionato in serie A e che sabato saranno in campo di nuovo al Collana contro il Como per l’ultima giornata di campionato, una squadra dei Rotaract e l’Afro Napoli United.
L’iniziativa è nata all’indomani dei fatti di Busto Arsizio, quando durante l’amichevole tra Milan e Pro Patria, gli insulti di una parte dei tifosi costrinse Kevin-Prince Boateng ad abbandonare il campo. Motore dell’iniziativa è il Rotaract, l’Afro Napoli United è, invece, una realtà composta da immigrati africani, i cui atleti provengono da Senegal, Costa D’Avorio, Nigeria, Capo Verde, Niger e Tunisia. Durante la manifestazione saranno raccolti fondi per il progetto “Green Against Racismâ€, per la tutela delle aiuole cittadine gestite dai Rotaract.
www.napolicalciofemminile.it






