Seconda vittoria casalinga consecutiva dei nerazzurri di Inzaghi, firmata Tramoni e Nicholas Bonfanti. Pisa imbattuto dopo 4 turni
Pisa – Con un’altra prestazione tatticamente impeccabile, la squadra di Inzaghi conquista la sua seconda vittoria consecutiva casalinga per 2-1 contro la Reggiana, estendendo la serie positiva in campionato a quattro partite e raggiungendo, seppur temporaneamente, la vetta della classifica.
A decidere l’incontro sono stati i gol di Matteo Tramoni nel primo tempo e di Nicholas Bonfanti nella ripresa. Entrambe le squadre, palesando una ancora non perfetta condizione fisica, hanno messo in campo uno stile di gioco simile e pur creando poche occasioni concrete, i nerazzurri di Pippo Inzaghi hanno avuto sprazzi di maggiore intensità ed efficacia.
Nonostante il terzo impegno in una settimana, il Pisa ha saputo comunque migliorare progressivamente durante la partita, dimostrando che la strada intrapresa è quella giusta.
La Reggiana ha accorciato le distanze a un quarto d’ora dalla fine, ma questa squadra non può più nascondersi: le ambizioni del provare a salire in A sono evidenti a tutti, dopo lo stop pisano deve resettare tutto, avendo giocato sotto tono per tre quarti di gara.
Stadio non ancora pieno come in momenti di cartello, si sono contati presenti 8mila tifosi, 800 dei quali al seguito della compagine reggiana.
Premiati gli olimpionici pisani
Carlotta Cambi, Filippo Macchi, Daniele Meucci, Anna Bongiorni e Silvia Terrazzi gli olimpionici pisani di Parigi, sono scesi in campo prima del fischio di inizio ricevendo il benvenuto e il ringraziamento del Presidente del Pisa Sporting Club Giuseppe Corrado e di tutto il pubblico. Per loro una standing ovation e l’abbraccio del caldo pubblico pisano.
Il tabellino
Pisa-Reggiana 2-1
Pisa: Semper, Canestrelli, Marin, Bonfanti Nicholas (19′ st Hojholt), Tramoni (33′ st Mlakar), Tourè, Beruatto (24′ st Angori), Moreo, Calabresi (33′ st Rus), Piccinini, Bonfanti Giovanni (24′ st Caracciolo). A disposizione: Andrade, Loria, Vignato, Raycehv, Arena, Leris, Jevsenak. Allenatore: Filippo Inzaghi.
Reggiana: Bardi, Rozzio, Sersanti, Gondo (39′ st Okwonkwo), Meroni, Fiamozzi, Reinhart (39′ st Stulac), Libutti (24′ st Cavallini), Ignacchiti (11′ st Maggio), Vergara, Portanova (11′ st Vido). A disposizione: Motta, Sposito, Cigarini, Fontanarosa, Sampirisi, Lucchesi, Nahounou. Allenatore: William Viali.
Arbitro: Simone Galipò di Firenze. Assistenti Damiano Margani di Latina e Pasquale Capaldo di Napoli. Quarto Ufficiale: Marco Di Loreto di Terni. Var: Marco Piccinini di Forlì. Avar: Antonio Di Martino di Teramo.
Reti: Tramoni al 21′; N. Bonfanti al 4′ st, Sersanti al 32′ st.
Note – Ammoniti: Rozzio al 16′, Portanova al 19′, Reinhart al 11′ st, Okwonkwo al 45′ st. Recupero: 1’30” primo tempo; 5′ secondo tempo. Calci d’angolo: 0-1 primo tempo; 1-4 finale.