Home Altro Varie

Il Prof. Monti, come economista,

Riceviamo e pubblichiamo

Stimatissimo Dott. Ferrara ,
mi rivolgo a Lei come uno, a mio avviso , degli ormai pochi giornalisti liberi e non soggiogati al regime per  sottoporLe un quesito .
E premesso che l'attuale Governo dei "Professori" ( ma non solo di essi perchè i fallimenti della protezione civile sono sotto gli occhi di tutti meno che dei mass media) ci impone iniqui sacrifici per seguire gli interessi internazionali delle banche, con il sacrifico dei soliti noti, mettendo nel tritacarne pensionandi e povera gente. Ma ci viene raccontato, anche, che dobbiamo diminuire il debito pubblico Paese senza deficit anche a costo di tenerlo pieno di morti ( si sa che i morti perdono la pensione, salvo la reversibilità!) . Ma se dobbbiamo ripianare il debito pubblico perchè si consente alla Banca d'Italia di togliere denaro alle tasche delle imprese, delle famigli e dei cittadini onesti?
 A Gennaio le riserve della Banca d'Italia  si sono attestate a 142.151 MILIARDI DI EURO! In crescita del  6,13 per cento  rispettto ai  133.937 miliardi di dicembre 2011 ( In un solo mese!) Inoltre le RISERVE AUREE  della Banca d'Italia  sono a 104.339 mld, in salita rispetto ai 95.924 mld del MESE PRECEDENTE. Certo si devono pagare i 757 mila euro annui di prebende all'attuale Governatore, ma questi soldi tolti agl investimenti. al circolante, alle aziende perchè non vengono usate per migliori fini ( f minuscola!)? Il  Prof. Monti vorrà fare la fine di Re mida ?  Quando il nostro Paese rivedrà un premier consacrato dalla diretta volontà dei cittadini?
Sarei lieto di una Sua considerazione
Gianrenato De Gaetani, Rapallo