Home Calcio Calcio Femminile

IL PROGRAMMA AMBIENTE E’ SOLO IN VETTA

DSC 2517

DSC 2517

Da “La Nazione Sport”

Dopo tante giornata appaiate in vetta alla classifica il turno settimanale ci regala una sorpresa, molto gradita in casa gialloazzurra: l’Altopascio, che riceveva Collodi terza forza del campionato, non va oltre il pareggio mentre le canarine del Programma Ambiente Apuane vincono la gara interna contro lo Sporting Mela Verde e adesso sono al comando in solitaria e a punteggio pieno.

Vittoria netta e con score molto ampio di undici a quattro già chiusa nella prima frazione sul sei a uno. Ospiti rimaneggiate ma con in campo le due ex Sbrana e Nappini, ma anche le ragazze di mister Fabrizio Nista devono fare i conti con infortuni e malanni di stagione. Ottimo l’arbitraggio facilitato dalla gara stessa e dalle atlete che sono state correttissime. Irene Chiocchetti firma sei reti e poi doppiette per Alessandra Del Beccaro e Ilaria Stelli con sigillo personale di Maira Salvatori. Il commento di Valerio Marsili allenatore in seconda: gara sulla carta molto facile ma sempre da affrontare con il dovuto rispetto ed impegno. Nel momento che abbiamo mollato un po’ di concentrazione ci hanno rifilato tre reti ma ormai la gara era terminata. Ci attendono ora due impegni che varranno il campionato dato che affronteremo di seguito Collodi in casa, ora terzi, e Altopascio in trasferta che fino allo scorso turno erano a braccetto con noi. Dall’infermeria buone notizie per il recupero di Daniela Pucci che rientrerà nel prossimo turno e sarà presente anche Antonella Frediani a difesa della porta apuana.

foto della rientrante Daniela Pucci.