Home Sport acquatici Pallanuoto

Il Rapallo Pallanuoto parla russo. Già, perché la prossima stagione agonistica vedrà indossare la calottina gialloblu al fortissimo centroboa Ekaterina Tankeeva, classe 1989

Il Rapallo Pallanuoto parla russo. Già, perché la prossima stagione agonistica vedrà indossare la calottina gialloblu al fortissimo centroboa Ekaterina Tankeeva, classe 1989.

L’annuncio è arrivato ieri pomeriggio da Ancona, dove si sono disputate le finali del campionato Under 15 femminile: competizione che ha visto le ragazze della Rapallo Pallanuoto chiudere con un fantastico secondo posto.

Grande soddisfazione per la società e in particolare per l’allenatore, Viola Vettorello, che nonostante la giovane età ha saputo interpretare al meglio il proprio ruolo sulla panchina gialloblu, sfiorando per poco l’obiettivo tricolore.

«E’ stata un’esperienza fantastica. Certo, lo sarebbe stata ancora di più se avessimo vinto la medaglia d’oro, ma va bene così – commenta Viola – Ho ereditato una grande responsabilità in una Società che ha sempre fatto bene in tutte le categorie giovanili ed è leader in Italia. Non nascondo che la pressione era forte, ma devo ammettere che le ragazze sono state immense. Voglio bene a tutte loro e sento di dover ringraziare tutte le persone che mi hanno accompagnata e aiutata in questa avventura: dai colleghi allenatori ai genitori delle atlete. Non ultimi i vertici della società, che mi hanno accompagnata ad Ancona addirittura in quattro, facendo vivere a tutte noi un’esperienza da vere professioniste. Spero di non aver fatto rimpiangere nessuno e di aver trasmesso alle ragazze l’amore che provo per questo sport».

«Viola è fin troppo modesta – fa eco il vicepresidente della Rapallo Pallanuoto, Alessandro Martini – Alla prima, vera esperienza è riuscita a raggiungere un prestigioso traguardo con un gruppo che ha fatto crescere quotidianamente nel corso di queste settimane. Tanti i genitori al seguito, che spero abbiano potuto apprezzare le belle emozioni che le proprie figlie hanno fatto provare. Lo spirito della Società non cambia: tanti giovani per un roseo futuro ricco di soddisfazioni