Home Altri sport

Il Roadshow “sNOw DIFFERENCE EXPEDITION” di Fondazione Cortina sbarca a Venezia

Fondazione Cortina
Roadshow- Sport Business Forum Belluno (Fondazione Cortina)

Venezia – Domani, venerdì 20 settembre, il Roadshow “sNOw DIFFERENCE EXPEDITION” sbarcherà nella provincia di Venezia, in occasione dell’AeQuilibrium Beach Volley Marathon e il Bibione Beach Fitness. Questo tour itinerante, finanziato dalla Regione Veneto e organizzato da Fondazione Cortina in collaborazione con Fondazione DMO Dolomiti Bellunesi, ha l’obiettivo di promuovere le discipline sportive e gli atleti che saranno protagonisti nella Regina delle Dolomiti in occasione delle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026, e al contempo incoraggiare le persone, soprattutto i giovani, a praticare attività fisica.

Dopo la prima tappa di Belluno dello scorso fine settimana (13-15 settembre), che ha attirato oltre 2000 visitatori e ospiti del calibro di Filippo Magnini, due volte campione mondiale di nuoto nei 100 m nel 2005 e nel 2007, il Roadshow prosegue a Bibione. Qui tutti i presenti potranno sfidarsi in prove fisiche e culturali legate agli sport olimpici e paralimpici di Cortina 2026 – dallo sci alpino, al curling, al bob, skeleton e slittino, al para sci alpino e para snowboard, al wheelchair curling. A questa tappa saranno presenti gli atleti Francesco De Zanna e Giacomo Colli, rappresentanti del curling e ambassador di Fondazione Cortina, che parteciperanno anche alle gare di beach volley.

Dopo Bibione, il Roadshow di Fondazione Cortina tornerà nel territorio veneziano il 25 e il 26 ottobre in occasione di un altro importante evento: la Wizz Air Venicemarathon al Parco San Giuliano.

Questa iniziativa rientra nel più ampio progetto “Veneto in Action”, il programma della Regione del Veneto nato con l’obiettivo di promuovere un percorso strategico di valorizzazione di tutta l’area regionale in vista dei Giochi 2026, e prevede il coinvolgimento di numerosi enti e associazioni: la Fondazione DMO Dolomiti Bellunesi, le associazioni sportive sotto l’egida di CONI, CIP, FISI, FISIP e FISG come lo storico Bob Club Cortina ed il Curling Club Dolomiti.

sNOw DIFFERENCE EXPEDITION è un progetto finanziato dalla Regione del Veneto e realizzato da Fondazione Cortina in collaborazione con la Fondazione DMO Dolomiti Bellunesi
www.snowdifference.it

condividi
Translate »
Exit mobile version